Calciomercato.com

  • Samp, Icardi “annusa” il debutto

    Samp, Icardi “annusa” il debutto

    L’autoesclusione di Cristian Bertani concede a Mauro Icardi l’opportunità che aspettava. L’argentino, 10 gol nelle ultime tre partite del campionato Primavera, è così diventato a tutti gli effetti il quarto attaccante della gerarchia, dopo Pozzi, Eder e Pellè. È arrivato infatti a fine stagione con una condizione di forma migliore rispetto a quella di Fornaroli. Tanto è vero che oggi a Castellammare l’argentino è addirittura in odore di debutto, mentre l’uruguaiano dovrebbe andare in tribuna. Fra i due tra l’altro c’è un ottimo rapporto, si frequentano anche fuori dal campo e arrivano sempre insieme all’allenamento, sull’auto bianca guidata da Fornaroli.

    Icardi ha impiegato quasi un anno per conquistarsi questa chance. Il suo inizio di stagione era stato condizionato da una brutta distorsione alla caviglia destra. Si può dire che la sua stagione sia iniziata dopo le vacanze di Natale. Tanto merito, nella sua maturazione, va anche dato a Felice Tufano, il tecnico della Primavera blucerchiata che gli è stato addosso per correggerne alcuni difetti: «All’inizio il mister mi ha “massacrato”, in senso positivo. Mi ha insegnato ad allenarmi meglio, a concentrarmi». Perché uno dei principali difetti di Icardi pare essere proprio la concentrazione, l’attenzione. Difetti da giovane. Recentemente Icardi ha rifiutato una convocazione dell’Under 19 italiana. Si sente argentino e punta a quella Nazionale. È nel mirino dell’Under 20. Il tecnico Marcelo Trobbiani pochi giorni fa ha ammesso di seguirlo. Da quasi un mese Icardi si allena con la prima squadra, suscitando impressioni positive. Pozzi l’altra sera a Samp Tv ne ha parlato bene: «Ha un grande talento, ha le qualità per diventare un attaccante di peso nei prossimi anni». Icardi appartiene alla categoria dei “mortiferi”, quegli attaccanti che in campo sembrano indolenti ma appena arriva una palla, colpiscono.

    Icardi a questo finale di stagione chiedeva un debutto in prima squadra, uno o qualche spezzone di gara. E questo momento potrebbe arrivare proprio oggi a Castellammare. Lui sente il momento. Su Twitter non scriveva più dal 24 aprile . Ieri alle 16.25 ha ripreso, cinguettando una sola parola: “Napoli!!”.

     

    Altre Notizie