Calciomercato.com

  • Correa e Fernando, il Porto sfida l'Inter
Correa e Fernando, il Porto sfida l'Inter

Correa e Fernando, il Porto sfida l'Inter

  • Lorenzo Montaldo
Ci sarebbero potute essere occasioni migliori per osservare dal vivo la Sampdoria, che contro il Chievo non ha di sicuro offerto una prestazione all'altezza. Questo, però, non interessa particolarmente agli scout del Porto, arrivati domenica a Marassi per osservare con attenzione Correa e Fernando, più di semplici idee peril club portoghese.

VIAGGIO - Difficilmente gli uomini mercato dei Dragoes, a marzo, si muovono per semplice aggiornamento personale. Vederli in tribuna, ad osservare dal vivo un giocatore, è sintomo del grande interesse per il calciatore in questione. Che probabilmente, arrivati a questo punto, ha già superato la fase di videoanalisi convincendo gli addetti ai lavori.

OBIETTIVI BLUCERCHIATI - Come detto, sono due gli oggetti del desiderio del Porto. Il primo è Correa che già in passato fu seguito da un altro club portoghese importante, il Benfica, e ora nel mirino anche dell'Inter. Stando a Il Secolo XIX, sarebbe entrato nell'orbite della società biancoazzurra. La sua valutazione, lievitata dopo un inizio difficile con Mihajlovic e Zenga, dovrebbe aggirarsi adesso attorno ai 9 milioni, tanti quanti quelli versati a suo tempo da Ferrero all'Estudiantes. La stessa cifra, più o meno, la Samp potrebbe chiederla anche per Fernando, l'altro osservato speciale del Porto, anche lui nel mirino dei nerazzurri. Soldi che una società come quella vicina al noto agente Jorge Mendes potrebbe realmente mettere sul piatto, starà alla Samp decidere se resistere o meno alla tentazione.

Altre Notizie