Calciomercato.com

  • Samp, la clausola di Soriano scade tra 4 giorni

    Samp, la clausola di Soriano scade tra 4 giorni

    • Lorenzo Montaldo
    La 'spada di Damocle' che pende sul capo della Sampdoria, entro pochi giorni, potrebbe finalmente scomparire. La spada in questione è rappresentata dalla possibilità, per i blucerchiati, di perdere Roberto Soriano a fronte di un'offerta da 15 milioni di euro.

    Tale è infatti l'importo della clausola rescissoria, inserita nel nuovo contratto stipulato a fine estate, dopo il passaggio sfumato al Napoli. Versando questa cifra, chiunque avrebbe potuto prelevare il giocatore, classe 1991 e stabilmente nel giro della Nazionale, autore di ben 6 reti in questa stagione, non poche per un centrocampista. Valutazione sicuramente più che onesta, probabilmente anche bassa per uno dei più interessanti talenti azzurri in circolazione.

    Scadenza - Milan, Borussia Dortmund, Napoli, Valencia e Inter. E chi più ne ha più ne metta. Le squadre accostate in questa sessione di mercato al capitano della Samp sono le più disparate. In particolare l'interesse di Sarri, Mancini e degli spagnoli sembrava essere il più acceso. Per il momento, però, offerte irresistibili a Corte Lambruschini non ne sono arrivate.

    E il passare dei giorni fa il gioco della Sampdoria. Già perchè la celeberrima clausola avrà vita breve. Scadrà giovedì, il 21 gennaio, secondo Il Secolo XIX. Questo fatto, unito alle frasi di Ferrero dei giorni scorsi ("non vendo nessuno") fa ben sperare i tifosi. Ancora 4 giorni di resistenza, poi i blucerchiati potranno rigettare qualunque offerta ritenuta non congrua. Anche se i milioni fossero 16.

    Altre Notizie