Calciomercato.com

  • Samp-Milan, le pagelle di CM: Calhanoglu come Kakà, Ibrahimovic maestoso. Che scoperta  Askildsen!

    Samp-Milan, le pagelle di CM: Calhanoglu come Kakà, Ibrahimovic maestoso. Che scoperta Askildsen!

    • Daniele Longo
    Sampdoria


    Falcone 7:
    Ranieri concede l'esordio a quello che è il terzo portiere della Samp e lui ringrazia con una ottima prestazione, specie nel primo tempo quando è due volte miracoloso su Hernandez e Calabria.

    Bereszynski 4: un disastro dal primo minuto al noventesimo. Sempre in ritardo e si fa ammonire: diffidato, chiude anzitempo la sua stagione. 

    Yoshida 5:
    salva un gol fatto su Ibrahimovic nel primo tempo: unica luce in una gara molto difficile.

    Colley 4,5: va a farfalle sul movimento mortifero di Ibrahimovic in occasione del primo gol. Anche lui, come Bereszynski, è un disatro.

    Augello 5,5: lotta molto fino alla fine ma anche lui va in apnea contro gli attaccanti del Milan. 

    Depaoli 5: Theo Hernandez quando ha campo diventa inarrestabile e l'ex Chievo glie ne concede fin troppo. Termina il primo tempo con il mal di testa e Ranieri lo lascia negli spogliatoi.    (dal 1' st Leris 5: prestazione da chi l'ha visto?)

    Linetty 5: perde nettamente il duello con Kessie, ( dal 27' st Askildsen 7: che bella scoperta questo giovanissimo centrocampista norvegese. Si toglie la soddisfazione del primo in A ai danni di Donnarumma. E che gol!)

    Vieira 5,5: quasi nullo in fase difensiva, meglio quando è chiamato a far girare la squadra. ( dal 28' st Bertolacci 6: ha il merito di procurasi il calcio di rigore dell'illusione)

    Jankto 4,5: una conclusione sparacchiata in tribuna e poco altro. Può e deve fare molto di più, lontano parente dell'ottimo centrocampista ammirato all'Udinese. 

     Ramirez 5: fa un enorme fatica stretto dalla morsa del duo Bennacer-Kessie. Non riesce a incidere mai, si vede solo per la rissa con Rebic. Pomeriggio da dimenticare per l'uruguaiano.  (dal 1' st Maroni 5: si fa ipnotizzare da Donnarumma che gli para il rigore. Ennesima macchia di una stagione deludente)

    Quagliarella 6: ci prova con le solite doti balistiche ma Donnarumma gli nega due volte la gioia del gol. 

    All. Ranieri 5,5: si arrabbia molto per l'atteggiamento troppo remissivo di una Samp già in vacanza.


    Milan

    G. Donnarumma 8: due interventi straordinari su Quagliarella, il  rigore (il quarto stagionale) a Maroni: ennesima prestazione super in attesa del rinnovo. 

    Calabria 6,5: spinge con i tempi giusti e buona costanza, attento anche in fase difensiva. Positivo. (dal 16' st Castillejo 6: dimostra una buona condizione fisica nonostante il lungo stop per infortunio)

    Kjaer 7: solita autorevolezza per guidare la difesa. Per continuità di rendimento ha legittimato il riscatto del Milan dal Siviglia.

    Gabbia 6,5: si fa apprezzare per un paio di anticipi, bene anche nel gioco aereo. Solido.

    Hernandez 7: quando parte palla al piede è un treno che non conosce soste. Si divora un gol ma tutte le azioni più importanti del Milan portano anche la sua firma. 

    Kessie 6,5: meno arrembante rispetto alle ultime uscite ma solido e diligente dal punto di vista tattico. (dal 34' st Paquetà s.v)

    Bennacer 6,5: ottimo in entrambe le fasi: gioca di prima e velocizza il giro palla, recupera tantissimi palloni. Certezza.

    Saelemaekers 6: solito motorino inesauribile ma oggi più quantità che qualità: si divora un gol su perfetto assist di Rebic.

    Calhanoglu 7,5: deve aggiornare il suo ruolino: 6 gol (9 totali ) e 6 assist dopo il lockdown.  E' il primo centrocampista rossonero a prendere parte ad almeno un gol per cinque partite consecutive  di Serie A da Kaká nel maggio 2008.  (dal 16' st Bonaventura 6,5: regala un altro assist decisivo a Leao nel finale)

    Rebic 7: disegna un arcobaleno per Ibrahimovic che non si fa pregare e scaraventa in rete il pallone. Attacca sempre la profondità e tiene in apprensione la difesa avversaria che va in affanno con la sua velocità. Mezzo voto in meno per la scaramuccia con Ramirez nel finale di gara: Pasqua lo grazia con il giallo, Pioli lo richiama in panchina. (dal 1' st Leao 6,5: dà la sensazione di fare sempre meglio da subentrato che quando parte titolare. La sua velocità è un'arma affilatissima, segna un bel gol)

    Ibrahimovic 8: ha ragione a non pensare al ritiro quando delizia ancora i tifosi con prestazioni eccellenti: encomiabile anche quando va a recuperare un pallone nella propria area. Due gol e un assist decisivo: cosa chiedere di più?

    All. Pioli 7,5: il suo Milan continua a giocare su ritmi forsennati. Ha trovato la formula giusta e ogni cosa tocca diventa oro.

    Altre Notizie