Calciomercato.com

  • Samp, Montella: 'Siamo arrabbiati e vogliosi di fare 3 punti'

    Samp, Montella: 'Siamo arrabbiati e vogliosi di fare 3 punti'

    • Lorenzo Montaldo
    Vincenzo Montella ha studiato il Napoli. E ha deciso che, per, bloccare la meravigliosa creatura di Sarri, occorrerà limitarne il gioco e le invenzioni. Il tecnico blucerchiato ha voglia di riscatto, dopo la brutta prestazione con il Carpi, e sembra aver pronte le contromosse per affrontare al meglio gli azzurri: "Sarà una bella partita? Sì, ma mi auguro di no, perché se una gara ha dei canoni estetici brutti significa che la squadra più valida tecnicamente ha trovato delle difficoltà: pochi spazi e poche possibilità di colpire".

    A preoccupare particolarmente l'Aeroplanino è un giocatore che lo ricorda, quantomeno come fame di gol: Gonzalo Higuain: "Come si ferma un attaccante così? È difficile, ma bisogna tagliargli i rifornimenti" riporta Sampdoria.it."Detto questo, il Napoli è una squadra che ha tante soluzioni offensive".

    La Samp, però, potrà contare su nuovi innesti e giocatori recuperati, a partire da Correa, in gol nella trasferta emiliana: "El Tucu è in crescita, si sta applicando tanto anche in fase difensiva. Alvarez ora è a disposizione, al pari di Dodô" sorride Montella. "Considero i nuovi arrivati alla stregua dei compagni. Pronti per una partita intera? Questo non lo so con certezza" glissa.

    Non bisognerà ripetere quanto visto con il Carpi, però. Il tecnico doriano lo sa bene: "Abbiamo sbagliato tante cose, ma ho visto una squadra in crescita. Col campo gelato non era facile giocare alla nostra maniera". L'anno scorso, anche Sarri si lamentò in un Samp-Empoli del prato del Ferraris: "Il terreno di Marassi è da Serie A. Sarri è simpatico, ma guarda a caso quella partita non l’aveva vinta" stuzzica Montella. "Spero ridica le stesse cose domenica pomeriggio".

    In conclusione, il mister blucerchiato promette ai tifosi una reazione: "Posso dire che la Sampdoria sarà molto presente, perché i ragazzi hanno lavorato bene: sono arrabbiati e vogliosi di fare punti. L’intenzione di tutti è quella di migliorare la classifica". Poca voglia di parlare di mercato, però: "Non parlo di possibili innesti alla vigilia del campionato. Le lusinghe ai nostri? Prima o poi il mercato finisce".

    Altre Notizie