Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri|: 'Primo tempo sofferto, poi...'
Napoli, Mazzarri|: 'Primo tempo sofferto, poi...'

Napoli, Mazzarri|: 'Primo tempo sofferto, poi...'

L'allenatore del Napoli Walter Mazzarri e Hugo Campagnaro, intercettati dall'inviato di Napolisoccer.NET, Vincenzo Vitiello, all'interno della mixed zone dello stadio Ferraris al termine della gara tra Sampdoria e Napoli, hanno commentato l'odierna vittoria della squadra partenopea rispondendo alle seguenti domande:

Mazzarri, la difesa va benissimo, anno dopo anno cresce. Posso trovare un pelino nell'uovo -magari lei sta già provvedendo- secondo me potrebbe essere quella chicca per far crescere ulteriormente il Napoli. La squadra, come prima impostazione difensiva a livello di ripartenze, va in difficoltà specialmente quando viene aggredita: a volte non c'è quella fluidità di manovra. Magari migliorando questa fase difensiva, il Napoli potrebbe diventare una grandissima squadra ancor più di ora?

'Oggi è successo a tratti così ma non mi sembra che sia accaduto sempre così, anzi la nostra azione in occasione del gol di Cavani è nata da una palla passata da Cannavaro. Comunque può capitare ed è normale; oggi, ad esempio nel primo tempo, uno degli errori che abbiamo commesso, forse non eravamo lucidi ed il campo non era perfetto, ma quando loro ci pressano così bisogna trovare subito Cavani che doveva muoversi in profondità e noi lo facevamo. Girando troppo la palla in un campo lento così si permetteva alla Sampdoria di trovare i tempi per aggredirci e non farci fare il nostro gioco, quello si. Però come ha detto lei – conclude Mazzarri a Napolisoccer.NET – è veniale: bisogna alternare la giocata lunga con la corta in base alla necessità della partita'.

 

Campagnaro, il Napoli ha avuto difficoltà contro questa Sampdoria schierata da Ciro Ferrara molto bene in campo. La squadra blucerchiata non dava punti di riferimento ai difensori del Napoli. Per voi, quindi,è stata dura non avere punti di riferimento?

'Sicuramente, perchè aveva soprattutto davanti giocatori molto veloci e si muovevano tanto. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto però nel secondo ci siamo messi meglio in campo e con qualche indicazione nello spogliatoi abbiamo saputo fare un pò meglio la partita ed abbiamo saputo annullare magari le loro qualità'.

Migliora, sempre di più, l'affiatamento e l'intesa per quanto riguarda i meccanismi difensivi, tra Campagnaro, Cannavaro ed il nuovo arrivato Gamberini?

'Si è vero, ormai sappiamo come regolarci perchè ci alleniamo anche nei doppi ruoli. Sappiamo tutti cosa fare - spiega Campagnaro a Napolisoccer.NET – chiunque giochi sia Gamberini, Aronica, Fernandez, Cannavaro , Aronica io o Grava la squadra sa girare alla grande'.

 

 


Altre Notizie