Calciomercato.com

  • Samp, Piovaccari:| 'Segno per la Gradinata Sud'

    Samp, Piovaccari:| 'Segno per la Gradinata Sud'

    «Credo che mercoledì mi batterà un po' il cuore». Ancora qualche spicciolo di vacanza, nel Varesotto, a casa sua; poi il Pifferaio potrà ricominciare a fare il suo mestiere. Emozione, orgoglio, attesa. Federico Piovaccari non sta nella pelle carico com'è di mettersi in marcia verso un'impresa tinta di blucerchiato. «La voglia di partire non mi manca - dice il re dei bomber dello scorso campionato cadetto -, anche perché far parte di una squadra come la Sampdoria, seppur in Serie B, non può che farmi un enorme piacere. Per me è un grande motivo di soddisfazione».


    Soddisfatti, del tuo acquisto, sembrano anche i sampdoriani. Lo sai?
    «Sì, certo e ne sono onorato. I tifosi che ho sentito sono tutti contentissimi, mi hanno riempito di messaggi su Facebook, sia prima sia dopo la firma. "Ti aspettiamo, vedrai che ti troverai bene, vedrai che ci toglieremo insieme tante soddisfazioni". In tanti pensano che se ho fatto 23 gol col Cittadella, con la Samp che è obbligata a vincere ne segnerò almeno 30. Io me lo auguro, sarebbe fantastico, anche se non sarà facile».

    Però le condizioni per far bene ci sono tutte, a partire dall'accoglienza e dalle aspettative...
    «Sono cose che fanno molto piacere, significa che hai fatto qualcosa di bello e importante e c'è fiducia in te. Io spero di ripagare questa fiducia, da parte della società e della gente, provando a mettere lo zampino in più partite possibili e magari nella vittoria finale del campionato. Sinceramente non vedo l'ora di segnare il primo gol sotto la Gradinata Sud, sarebbe già un sogno».


    Altre Notizie