Calciomercato.com

  • Samp, Piovaccari:| 'Sono un camion da 20 gol'

    Samp, Piovaccari:| 'Sono un camion da 20 gol'

    Dopo il titolo di capocannoniere conquistato la scorsa stagione, 23 gol con il Cittadella, da lui ci si aspetta moltissimo. E Federico Piovaccari, nuovo bomber blucerchiato, non si nasconde. «Spero di fare tanti gol, da me ci si aspetta che faccia altri 20 gol, non è facile. L’importante è portare più punti possibili alla Sampdoria per il nostro obiettivo. La concorrenza? Giocare insieme ad attaccanti di serie A come Pozzi e Maccarone è un onore e uno stimolo, l’obiettivo è cercare di rubargli il posto».

    L’attaccante blucerchiato fa della forza fisica la sua caratteristica principale e, per la sua struttura, è inevitabile che impieghi un po’ di tempo in più per entrare in forma. «Sono come un camion diesel, entro in forma piano piano ma conoscendomi già alla fine del ritiro sarò al top. Sono molto potente, prediligo la palla in profondità e andare via di forza nell’uno contro uno quindi anche se mi porto dietro qualche problemino alla caviglia non voglio fermarmi perché la preparazione è troppo importante».

    La Samp è la grande favorita del prossimo campionato ma la serie B è dura. «Torino, Bari, Brescia e una rivelazione a sorpresa -spiega Piovaccari- Il campionato di serie B è lungo e difficile, l’ importante è non mollare mai. La Samp è il top in serie B ma fa concorrenza a tantissime società anche di serie A, sono contento di essere qui».

    Altre Notizie