Calciomercato.com

  • Samp, questa sera si decide il futuro del tifo doriano

    Samp, questa sera si decide il futuro del tifo doriano

    • Lorenzo Montaldo
    Alla fine, la parte di cui (troppo) spesso ci si dimentica, tra valutazioni di bilancio e difficoltà sul campo, è quella più disinteressata e nel contempo attenta nel seguire le sorti della propria squadra. Sembra una frase fatta, forse lo è, ma sono i tifosi la vera base fondante di ogni club di calcio.

    Quelli della Sampdoria si sono distinti nel tempo per originalità, attaccamento e signorilità; questa sera il tifo blucerchiato si riunirà per cercare di trovare una soluzione alla crisi di risultati sul campo, spingendo con il loro apporto la squadra sino alla salvezza.

    Sarà un appuntamento capace di segnare il futuro della Gradinata Sud quello che prenderà il via alle 21.00 presso il centro civico di via Buranello, a Sampierdarena. Un incontro promosso da due dei gruppi più importanti della gradinata, Fedelissimi 1961 e Ultras Tito Cucchiaroni, che ha all'ordine del giorno "la condivisione di quelle iniziative volte ad accompagnare la Sampdoria fino alla salvezza, iniziative dove ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti o almeno di tutti quelli che vogliono concretamente essere della battaglia".

    Insomma, il futuro del Doria passa anche da qui: da una riunione per evitare di ripetere errori del passato, di cui i due gruppi si sono assunti piena responsabilità, che avevano disunito il tifo. Forse la stessa società farebbe bene a partecipare: Romei questa mattina a Il Secolo XIX l'ha definita "un'iniziativa positiva", spiegando che la Samp deciderà se partecipare insieme al responsabile del rapporto tra tifosi e squadra. Immaginare una riunione tifo-società, fantascienza? Forse, ma perchè non sperarci?

    Altre Notizie