Calciomercato.com

  • Samp, Ranocchia può rimanere ad una condizione. E Dodò...

    Samp, Ranocchia può rimanere ad una condizione. E Dodò...

    • Lorenzo Montaldo
    Grandi manovre in casa Sampdoria per il futuro. Che ora, spazzati via quasi definitivamente i nuovoloni neri che si erano addensati all'orizzone quando la zona retrocessione era tanto, troppo vicina, inizia a programmare la stagione che verrà. Con Montella in panchina.

    Priorità difesa - Il tecnico blucerchiato ha ammesso recentemente di voler continuare alla guida del club genovese. Una decisione che rende felici i tifosi, che vedono in Montella una vera guida per la rifondazione. E la prossima Samp sarà la prima interamente firmata dall'Aeroplanino. Il reparto su cui si interverrà in maniera più decisa è, ovviamente, la difesa.

    Si punta ad una doppia riconferma, in casa Samp, quella di Andrea Ranocchia e di Dodò. Il centrale di proprietà dell'Inter, dopo alcune difficoltà iniziali, ha recuperato lo smalto perso in nerazzurro e sogna l'Europeo. Il Doria si è convinto della bontà dell'operazione, e secondo Tuttosport potrebbe anche rimanere a Genova. In particolare, ciò dipenderà dall'eventuale permanenza di Mancini sulla panchina dell'Inter; se il Mancio rimarrà a Milano, Ranocchia potrebbe continuare a vestire la maglia blucerchiata.

    Dodò -  Il discorso legato all'esterno brasiliano, invece, è un po' più complesso. Questo perchè il giocatore si è trasferito all'Inter dalla Roma in prestito biennale. A giugno il prestito scadrà, e la Samp farà di tutto per trattenerlo alla corte di Montella, restando però spettatrice interessata nella trattativa tra giallorossi e nerazzurri.

    Ovviamente, bisognerà anche tenere conto delle evoluzioni legate alla vicenda Soriano, che pare promesso sposo del club di Thohir e che potrebbe essere usato come leva per vincere eventuali perplessità della società milanese.

    Altre Notizie