Calciomercato.com

  • Sampdoria, Alvarez resta: ha già firmato

    Sampdoria, Alvarez resta: ha già firmato

    • Lorenzo Montaldo
    Ricky Alvarez rimarrà alla Sampdoria a giugno. Su questo, almeno, non ci sono dubbi. Il trequartista argentino sarà blucerchiato anche la prossima stagione, nonostante il suo attuale contratto sia di fatto in scadenza, dato che era stato tesserato 'in prova' per sei mesi. Tra il giocatore e Corte Lambruschini l'intesa è già stata trovata, e si attende soltanto di avere una precisa certezza prima di ufficializzare una delle prime operazioni in vista del campionato 2016-2017.

    ACCORDO - In teoria, la Sampdoria potrebbe anche ufficializzare subito il nuovo accordo con Alvarez perchè è in possesso di un documento, firmato dallo stesso calciatore, con cui accetta anticipatamente di firmare un nuovo contratto già predeterminato e stabilito nello scorso gennaio, quando Alvarez arrivò a Genova. L'unico motivo per cui i blucerchiati non hanno ancora annunciato la permanenza dell'ex Inter è scaramantico: l'opzione non varrebbe in caso di retrocessione, ecco perchè la Samp attende prima di esercitarla. 

    CIFRE - Si tratta, secondo Il Secolo XIX, di un contratto importante, attestato su cifre da giocatore chiave per la Samp. Alvarez infatti firmerà un triennale da 1,1 milioni netti a stagione più bonus. Molto di più rispetto a quanto percepito nel suo periodo 'di prova', circa 300.000 euro per metà stagione, ma anche meno rispetto a quanto guadagnava in Inghilterra, dove il Sunderland versava sul suo conto corrente circa 2 milioni a stagione.

    FRA SUNDERLAND E INTER - Già, il Sunderland: e la vertenza con l'Inter arrivata davanti alla Fifa? La posizione della Samp è chiara: il giocatore era libero perchè la Fifa gli ha consentito di svincolarsi: "Se noi lo abbiamo messo sotto contratto,facendogli firmare anche un’opzione a nostro vantaggio per il prossimo triennale, è perché la Fifa ci ha consentito di considerarlo a tutti gli effetti uno svincolato, quindi in nessun caso nessun altro club potrà accampare pretese con la Samp sul suo tesseramento" è la posizione del club blucerchiato, che non sembra avere dubbi al riguardo. Insomma, Alvarez-Sampdoria è un matrimonio destinato a continuare. Ma prima, per la Samp, meglio salvarsi.

    Altre Notizie