Calciomercato.com

  • Montella: 'Tifavo Milan ma resto alla Samp. Balotelli? Valuteremo se potrà essere funzionale'
Montella: 'Tifavo Milan ma resto alla Samp. Balotelli? Valuteremo se potrà essere funzionale'

Montella: 'Tifavo Milan ma resto alla Samp. Balotelli? Valuteremo se potrà essere funzionale'

  • Lorenzo Montaldo
La Sampdoria inizia a vedere la mano di Vincenzo Montella. L'Aeroplanino, dopo un inizio difficile a Genova, sta conducendo i blucerchiati ad una salvezza sofferta ma sempre più vicina. E la prossima stagione sarà la prima interamente targata Montella. L'allenatore pensa già al suo futuro che, per diretta ammissione dell'interessato, sarà ancora sulla panchina doriana: "A 40 punti dovremmo essere al sicuro. Quando si vince si sta meglio, ma noi da 1-2 mesi abbiamo una certa continuità di risultati eccezion fatta per la doccia fredda contro il Chievo - racconta il mister blucerchiato al Corriere dello Sport-. Nel calcio come a scuola, contano le verifiche dell’ultimo mese. Noi vogliamo chiudere bene il campionato, poi tireremo le somme".
Il futuro, come detto, sarà a Genova: "Sì, ho un contratto e stiamo programmando la prossima stagione. Mi è dispiaciuto per l'esonero di Mihajlovic che è un amico. Alla Samp con i suoi angoli e le sue punizioni qualche gol di testa me lo ha fatto segnare. Dopo che siamo stati avversari nei derby della Capitale, però, gli voglio ancora più bene".

Alla domanda su un possibile arrivo di Balotelli, tormentone della scorsa sessione di mercato, Montella non si sottrae: "Valuteremo se nella costruzione della rosa Balotelli può essere funzionale. Una squadra non è un almanacco: è necessario che i giocatori coesistano e rendano insieme. Mario ha grandi potenzialità, ma, come altri, non sempre riesce a mostrarle con continuità».

Non mancano neppure le domande sul Milan, che è stato accostato con insistenza all'Aeroplanino: "Mi volete tirare in mezzo (sorride, ndr)? Io sono alla Sampdoria e qui sto bene. Poi tutti sanno che da bambino ero tifoso del Milan di Sacchi e che preferivo Van Basten a Maradona...".

Nessun problema neppure con Cassano, nonostante qualche partita in panchina per il 99: "Tra me e Cassano amore e odio? Direi di amore e... amore perché mi vuole bene e così accetta anche qualche esclusione. Quando entra però fa bene come domenica. Eder? Gli mancherà la Sampdoria...".

Altre Notizie