Calciomercato.com

  • Samp, si rivede Krsticic in cerca di una maglia da titolare

    Samp, si rivede Krsticic in cerca di una maglia da titolare

    • Lorenzo Montaldo
    Un calvario infinito, eppure Nenad Krsticic ci è abituato: quanto ad infortuni, nessuno più del centrocampista della Sampdoria può dire la sua. Tanto per fare un esempio, senza quell'entratataccia di Matuzalem in un derby della Lanterna, la carriera del centrocampista serbo sarebbe potuta essere completamente diversa.

    Anche in questa stagione la sfortuna si è accanita su Krsticic, che l'ultima partita da titolare l'ha giocata il 6 agosto, Vojvodina-Samp , gara di ritorno dopo quella terribile notte di Europa League. Poi, tanto per cambiare, gli infortuni: due, alla coscia sinistra, che lo hanno messo ai margini della rosa blucerchiata con Zenga. Ora sta bene, e con Montella qualcosa è cambiato: mai titolare, certo, eppure qualche spezzone di gara lo ha disputato. Segno che l'Aeroplanino non si è scordato di Nenad in panchina.

    Ora, con la Fiorentina , secondo l'edizione genovese de La Repubblica Krsticic torna in gioco per una maglia da titolare: nulla di stabilito, certo, ma tra i nomi che Montella sta valutando per il centrocampo c'è anche quello del giocatore classe 1990, che a Genova in tanti vedevano come possibile futuro capitano blucerchiato. Ieri è stato provato in mediana al fianco di Fernando, e anche come trequartista insieme e Correa. Oltretutto, il suo inserimento garantirebbe maggiore copertura e consentirebbe a Soriano di ' sganciarsi ' da compiti di impostazione e di rottura del gioco, potendo agire da incursore puro.

    La sua duttilità è una delle caratteristiche che Montella tiene in maggior considerazione: tra oggi, domani e sabato l'allenatore prenderà la sua decisione. Qualche incertezza, comunque, c'è anche in difesa : prende quota la candidatura di uno dei tanti ex, Cassani , magari al posto di Silvestre che non convince appieno il mister blucerchiato. Andrà però monitorata con attenzione anche la situazione di Moisander , che non ha giocato con la Finlandia perchè influenzato e che ieri è passato a Bogliasco solo per farsi visitare dal dottor Baldari: oggi dovrebbe tornare a disposizione, in caso però di un'assenza più lunga si potrebbe andare anche verso la difesa a 3 con Silvestre, Ranocchia e Cassani .

    Altre Notizie