Calciomercato.com

  • Samp, tra Soriano, Correa e Cassano: ecco cosa può succedere

    Samp, tra Soriano, Correa e Cassano: ecco cosa può succedere

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria riflette, si concentra sulla salvezza ancora da raggiungere ma, nel frattempo, studia le strategie per la prossima finestra di mercato. E la preparazione alla prossima stagione dovrà passare necessariamente per tre nomi: Soriano, Correa, Cassano.

    Strano a dirsi, i tre sono anche legati strettamente in vista della partita con l'Udinese: l'ingenua espulsione - e annessa squalifica -  rimediata dall'argentino contro la Fiorentina esclude automaticamente il numero 10 blucerchiato dal solito, consueto ballottaggio sulla trequarti. Toccherà proprio a Soriano o a Cassano affiancare Ricky Alvarez alle spalle di Quagliarella, e la gara con i bianconeri sarà fondamentale anche per il loro futuro.

    Soriano sembrava promesso sposo dell'Inter: ma in caso i nerazzurri non dovessero qualificarsi alla Champions League, l'operazione potrebbe anche venir rivalutata. Con la Fiorentina Montella lo fatto accomodare in panchina, considerando anche la stanchezza accusata dal capitano blucerchiato post Nazionale, ma con l'Udinese si giocherà una maglia da trequartista, e non più da centrocampista al fianco di Fernando. 

    Discorso diverso per Cassano: il fantasista barese, se Montella a salvezza raggiunta gli concederà abbastanza spazio anche in vista del prossimo campionato, rimarrà a Genova. In caso contrario, Cassano potrebbe anche cercare una squadra che gli dia più continuità d'impiego. 

    Correa invece è stato uno degli investimenti più onerosi della gestione Ferrero, venendo pagato 10 milioni grazie anche ad un fondo di investimento vicino al Manchester City, stando all'edizione genovese de La Repubblica. Sino ad oggi però la sua quotazione non è aumentata, e anche l'ex Estudiantes si giocherà il futuro nelle prossime gare, dopo aver scontato la squalifica. Più certo invece il destino di Ricky Alvarez, che si sta guadagnando la riconferma: la sua permanenza a Genova non dovrebbe essere un problema.

     

    Altre Notizie