Calciomercato.com

  • Sampmania: Babbo Ferrero e il regalo di Natale

    Sampmania: Babbo Ferrero e il regalo di Natale

    La Sampdoria si avvia a festeggiare un Natale bello oltre ogni aspettativa. I blucerchiati sono terzi, hanno perso una sola volta in questo campionato e soprattutto in casa hanno una media punti da Champions League. Mihajlovic è la guida sempre più illuminata di un gruppo tosto che qualitativamente in crescita. Adesso tocca al presidente Massimo Ferrero mettersi il vestito rosso, la barba e cercare i regali giusti per la sua squadra e per i suoi tifosi.
     
    Gabbiadini è ormai un giocatore del Napoli. Correa è un pacco a orologeria da mettere sotto l’albero. Se in poco tempo si adatterà al campionato italiano, allora Mihajlovic avrà una freccia in più altrimenti bisognerà aspettare che il trequartista si cali nella nuova realtà, processo che potrebbe richiedere molto tempo. Non basta quindi come regalo di Natale.
     
    Serve dell’altro, serve un uomo già pronto a fare la differenza così come ha fatto Manolo in questo inizio di stagione. Non si potrà prendere un giocatore già “fatto e finito” ma bisognerà puntare su qualcuno che ha voglia di cambiare aria o magari solo di rilanciarsi. Muriel è l’occasione giusta, sotto l’albero i tifosi troverebbero un giocatore dal talento sconfinato che con la cura Mihajlovic potrebbe divertire più di Gabbiadini. E’lui il sogno di Osti e Ferrero e l’Udinese tra poco sarà costretta a cedere alle lusinghe del mercato perché il ragazzo vuole lasciare il Friuli.
     
    Il problema è che la Sampdoria ha finito i soldi in cassa, può proporre solamente un prestito con diritto di riscatto che i Pozzo non accetterebbero di buon grado e prima di farlo comunque cercherebbero altri acquirenti magari all’estero per riuscire a riempire le proprie di casse. Il braccio di ferro continuerà, la prima mossa sarà quella di convincere il giocatore, fatto quello tutto sarà più facile.

    Altre Notizie