Calciomercato.com

  • Sampdoria, Krsticic: 'Via senza una spiegazione'

    Sampdoria, Krsticic: 'Via senza una spiegazione'

    • Lorenzo Montaldo
    Quando il rapporto tra Nenad Krsticic e la Sampdoria si è interrotto, pochi giorni fa, la partecipazione dei tifosi blucerchiati è stata enorme. Tutti, nessuno escluso si erano affezionati a quel ragazzo timido ma attaccato ai colori doriani, per tutti il capitano del futuro, arrivato a Genova da ragazzino e cresciuto con i colori della Samp addosso.

    L'addio è stato inaspettato, in pochi se lo aspettavano; lo stesso Krsticic ha provato a spiegarne i motivi a Il Secolo XIX: "Come sto? Non tanto bene, domenica non ho dormito. E' successo tutto nel weekend. Sabato, dopo l'allenamento, la società mi ha comunicato che non rientravo nei piani, che l'allenatore non contava più su di me. Ho detto al mio procuratore di trovare una soluzione, non volevo passare l'ultimo anno di contratto a 'rubare' dei soldi per stare a guardare. Non potevo farlo, non alla Samp. Ho chiesto la rescissione e non ho voluto nessuna buonuscita. E' stato il mio ultimo atto d'amore per il Doria ed è stata la scelta migliore per entrambi".

    Il mister, però, secondo il centrocampista serbo non avrebbe dato particolari spiegazioni: "Se ho parlato con Giampaolo? No. Vado via senza una sua spiegazione. Non so come abbia fatto a valutarmi dopo così pochi allenamenti, ma accetto la sua scelta. Ringrazio i Garrone, e i tifosi, che mi hanno sempre riempito d'amore. Se tornerò? Ho sempre detto che per la Samp avrei firmato a vita. Magari un giorno le cose cambieranno - conclude Krsticic - e allora chissà..." 

    Altre Notizie