Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, 7 milioni di riscatti da valutare: da Akinsanmiro a Curto, il punto

    Sampdoria, 7 milioni di riscatti da valutare: da Akinsanmiro a Curto, il punto

    In casa Sampdoria, la finestra estiva di mercato sarà complessa e richiederà valutazioni attente da parte del DS Pietro Accardi. I blucerchiati dovranno decidere sul futuro di diversi giocatori arrivati in prestito, alcuni con obbligo di riscatto e altri con semplice opzione. Molte di queste operazioni sono state concluse a gennaio.

    L'affare più oneroso riguarda Fabio Abiuso, arrivato dal Modena con un diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Una cifra significativa, che la Samp difficilmente investirà per un giocatore poco impiegato da mister Semplici. Con la stessa formula è approdato Pietro Beruatto, dal Pisa, per cui servirebbe circa un milione di euro. Stessa cifra anche per Remy Oudin, preso dal Lecce. Marco Curto e Giuseppe Sibilli, prelevati rispettivamente da Como e Bari per 500.000 euro ciascuno, hanno avuto un buon impatto sulla squadra. Il loro riscatto appare una possibilità concreta.

    Un caso a parte è quello di Ebenezer Akinsanmiro. Il centrocampista nigeriano classe 2004 è in prestito dall'Inter, con un diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. Tuttavia, i nerazzurri secondo Il Secolo XIX hanno mantenuto un'opzione di riacquisto a 2,8 milioni, che potrebbero esercitare per riportarlo a Milano. Ancora da capire la posizione dell'Inter al momento. Nel complesso, assicurarsi tutti questi giocatori costerebbe circa 7 milioni di euro, a cui vanno aggiunti quelli già previsti per gli acquisti obbligatori.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Palmaior
    Palmaior

    Akinsanmiro va bene per il calcio da spiaggia. Non c'è con la testa, in campo fa più danni che co...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie