Calciomercato.com

  • Sampdoria, a sorpresa dal Brasile spunta il nome di Ganso

    Sampdoria, a sorpresa dal Brasile spunta il nome di Ganso

    • Lorenzo Montaldo
    Vi ricordate di Paulo Henrique Ganso? Nel 2012 veniva considerato il nuovo possibile campione prodotto dal Brasile. Lo voleva il Milan, che lo corteggiò a lungo senza riuscire a portarlo in rossonero. Dopo il trasferimento al San Paolo però del giocatore classe 1989 in Europa si sono un po' perse le tracce.

    Ganso, comunque, ha continuato a giocare con la maglia del club paulista, e anche con discreta continuità di utilizzo e di prestazioni. Ora il suo nome potrebbe tornare a circolare nel Vecchio Continente, e anche in Serie A.

    'Merito' della Sampdoria, che starebbe seguendo il calciatore. Si tratterebbe però secondo le indiscrezioni circolate in Brasile in queste ore di un'operazione fattibile ma soltanto in ottica futura. Questo perchè il contratto del giocatore con il San Paolo scadrà a settembre 2017, e nè la Samp nè il Siviglia, l'altro club interessato, vorrebbero pagare i 10 milioni richiesti dalla società Tricolor.

    Insomma, Ganso potrebbe approdare in Europa ma solo la prossima estate, a meno di sviluppi in una situazione che comunque per il momento pare piuttosto bloccata, anche perchè lo scorso anno fu il San Paolo a non accettare le richieste del giocatore per il rinnovo.

    Ora la situazione sembra essersi capovolta e la Sampdoria, per convincerlo ad attendere 15 mesi prima di sbarcare in Serie A, gli avrebbe proposto un benefit al momento della firma del contratto di 2,2 milioni di euro. Meno comunque di quanto offerto dal Siviglia (3,7 milioni).
     

    Altre Notizie