Calciomercato.com

  • Sampdoria-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Iachini non recupera Obiang e schiera Krsticic regista, mentre Volta e Foggia sostituiscono gli squalificati Gastaldello e Juan Antonio. Ascoli molto chiuso con Papa Waigo principale riferimento offensivo. Il copione è già scritto ancora prima di iniziare: Samp all'assalto della porta di Guarna e ospiti concentrati nel non lasciare spazi. La prima emozione arriva al 13' con Volta che schiaccia di testa ma un difensore respinge sulla linea. La grande occasione capita poi a Pozzi, che sbaglia il tap-in a porta vuota al 24'. L'Ascoli si salva ancora un minuto più tardi quando ancora Pozzi gira di testa il cross di Munari ma mette alto. Gli ospiti vacillano, la Samp è sempre più arrembante. Falconieri dieci minuti dopo ci prova su punizione, il destro è alto e poco convinto. I blucerchiati continuano a macinare gioco ma Pozzi non è il solito cecchino e al 36' ben servito da Eder non trova la rete a tu per tu con Guarna. Parte la ripresa e l'Ascoli rimane subito in dieci: Ciofani che in sei minuti colleziona due gialli e viene espulso, complicando e non poco i piani di Silva. Carillo, in panchina al posto dello squalificato Iachini, chiama subito il cambio: fuori Foggia e dentro Pellè per aumentare il peso offensivo. Parte così un assalto all'arma bianca che produce subito un colpo di testa di Costa che si schianta sul palo. Fortuna e non solo per l'Ascoli: al 75' sponda di Pellè per Eder che vede il suo colpo di testa ravvicinato respinto da Guarna con un intervento miracoloso. Nei sette minuti di recupero assegnati dall'arbitro Nasca non succede più nulla: la corsa blucerchiata si ferma a Marassi, per l'Ascoli un punto d'oro.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Nicola Pozzi: 'C'è tanto rammarico, non dobbiamo pensare a quello che poteva essere, ora è il momento di guardare avanti. Oggi c'era il rigore su Eder proprio come a Sassuolo c'era quello su Pellè, certo che con un po' più di precisione potevamo portarla a casa lo stesso. Dopo l'espulsione ci è mancato qualcosa, dovevamo creare di più ma purtroppo non ci siamo riusciti. Di positivo c'è che non prendiamo gol, e qui devo fare i complimenti a tutta la difesa. E' stato un onore indossare oggi la fascia da capitano'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Massimo Silva: 'Un punto in dieci in questo stadio per noi è oro colato. E' un periodo che stiamo facendo bene, andando avanti così possiamo credere nella salvezza. Abbiamo sofferto molto ma devo dire bravi ai miei ragazzi perché hanno fatto un'ottima partita. Non mi aspettavo i sette minuti di recupero, non passavano mai. Adesso abbiamo più equilibrio, prendiamo pochi gol, certo che vorremmo anche farne qualcuno in più. L'espulsione a mio parere non c'era'.

    Altre Notizie