Calciomercato.com

  • Sampdoria, ballottaggio Eramo-Bruno Fernandes: i dubbi di Giampaolo
Sampdoria, ballottaggio Eramo-Bruno Fernandes: i dubbi di Giampaolo

Sampdoria, ballottaggio Eramo-Bruno Fernandes: i dubbi di Giampaolo

  • Lorenzo Montaldo
Tanti dubbi e punti interrogativi agiteranno la mente del tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo da qui sino a domani sera, quando alle 21.00 i blucerchiati incontreranno il Cagliari. Le difficoltà evidenziate a Bologna, infatti, sembrano spingere l'allenatore ad una sorta di piccola 'rivoluzione', per far rifiatare i giocatori più appannati.

Un cambio è obbligato a centrocampo: Barreto si è fatto espellere, la sua maglia se la giocano in due. Uno è Bruno Fernandes, che garantisce un apporto più offensivo e porta in dote anche un fondamentale che alla Samp latita, ossia il calcio piazzato. L'altro, invece, è Mirko Eramo. In estate Giampaolo ha bloccato più volte il suo trasferimento, lo apprezza e potrebbe decidere di farlo partire dal primo minuto. Tra l'altro c'è anche una doppia opzione per Eramo. L'ex Trapani è stato provato anche terzino destro in allenamento, e potrebbe prendere il posto di Pedro Pereira. Non ci sono particolari dubbi per quanto riguarda gli altri difensori: Skriniar e Silvestre centrali,a sinistra Regini.

In mezzo al campo partirà titolare anche Linetty, mentre per il ruolo di regista il dualismo è tra Torreira, grande protagonista di questo inizio di campionato, e Cigarini che scalpita. In attacco Muriel è sicuro del posto, meno Quagliarella: tanto per cambiare, c'è un altro ballottaggio tra Budimir e Schick, che ha recuperato da qualche fastidio muscolare.

Altre Notizie