Calciomercato.com

  • Sampdoria-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Eder lancia in alto la Samp con la doppietta che decide la sfida con il Bari: la rincorsa ai play off continua per i blucerchiati, che rosicchiano due punti al Padova. Iachini scioglie il dubbio della vigilia preferendo Pellè a Pozzi, Torrente prova a mettere in difficoltà la solida difesa blucerchiata con la freschezza dei giovanissimi Forestieri e Stojan. Sfida fin da subito frizzante a Marassi: il Bari ci prova in contropiede ma è la Samp ad avere la prima occasione da gol, con Eder che calcia debole e centrale un rigore in movimento. La maggiore freschezza atletica del Bari mette in difficoltà i blucerchiati, che non riescono a prendere possesso del campo come nelle intenzioni della vigilia. La grande occasione per la Samp arriva al 30' quando Borghese atterra Eder in area, per Ciampi non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto va Foggia ma Lamanna respinge. Al 42' l'occasionissima capita agli ospiti ma Bogliacino spara fuori a tu per tu con da Costa. Parte la ripresa e un fulmine a ciel sereno illumina Marassi: al 46' Renan entra in area e calcia di sinistro, Lamanna respinge corto ed Eder mette in rete. Il vantaggio carica i blucerchiati e anestetizza i galletti. Soriano va vicinissimo al raddoppio con un sinistro dal limite che sfiora il palo al 77', mentre Da Costa non corre pericoli. La partita si avvia verso la fine senza troppi sussulti, a lanciare i titoli di coda è Eder, che all'86' recupera palla sulla trequarti, entra in area ed esplode un destro incrociato che non lascia scampo a Lamanna. Parte la festa a Marassi, che dedica al brasiliano la standing ovation: è lui l'uomo in più dei blucerchiati nella corsa ai play off.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Martin Eder: 'Felice per la doppietta e per i punti. Era tanto che non facevo due gol, l'aria è finalmente cambiata. Non molliamo niente, continuiamo a vincere ma rimaniamo dietro, ora pensiamo al Modena, non possiamo più sbagliare siamo convinti di poter arrivare ai play off. Sono davvero felice di aver segnato i gol sotto la Sud, è stato molto emozionante'.

    Il difensore della Sampdoria, Andrea Rispoli: 'Oggi era importante vincere per continuare la rincorsa play off. Siamo stati bravi dopo il rigore a non aspettarli, abbiamo fatto una grande gara, siamo contenti. Stiamo accorciando le distanze in classifica, continuiamo a battere il ferro e prima o poi quelle davanti le raggiungiamo. Io cerco di dare il massimo: la mia idea è quella di cercare di spingere, poi è ovvio che non sempre ci riesco. Noi ai play off ci abbiamo sempre creduto, è ovvio che le altre sentendosi arrivare alle spalle la Sampdoria si sentono maggiormente pressate. Il ballottaggio continuo con Berardi mi piace, lui è un ragazzo bravissimo e uno dei miei migliori amici nello spogliatoio'.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Vincenzo Torrente: 'Ottimo primo tempo nel quale abbiamo creato tre palle gol, dovevamo essere più concreti perché contro la Sampdoria non ti puoi permettere di essere lezioso. Dopo il gol subito non c'è stata la reazione che volevamo. Ora pensiamo a fare punti, ne mancano cinque o sei per la salvezza, dobbiamo farli il prima possibile per non complicarci la vita. Adesso sotto con l'Ascoli, che è una delle squadre più in forma del momento. Ho visto una prova positiva di Rivaldo, mi serviva dinamicità per contrastare il loro trequartista e lui ha fatto molto bene'.

    Il portiere del Bari, Eugenio Lamanna: 'Oggi abbiamo fatto bene creando molte occasioni, non possiamo rimproverarci nulla. Loro sono stati bravi sui due gol, hanno concretizzato al meglio i nostri errori. Sul rigore ho pensato potesse tirarlo in quell'angolo ed è andata bene. Forse potevo fare di più sul secondo gol subito'.

    Altre Notizie