Calciomercato.com

  • Sampdoria, che crescita: approvato il bilancio, 9 milioni di utile

    Sampdoria, che crescita: approvato il bilancio, 9 milioni di utile

    • Lorenzo Montaldo
    Il periodo non è dei più felici sul campo, dopo il 4-0 rimediato dalla Lazio, ma la Sampdoria continua nel suo processo di crescita a livello societario. Un miglioramento fatto di utili corposi, perchè il club di Corte Lambruschini ha incrementato ulteriormente il bilancio del 2016, che era stato chiuso con 3.232.818 euro di utile netto. I conti del 2017 se possibile sorridono ancora di più alla società di Ferrero, che ha approvato ieri il nuovo bilancio.

    Con un comunicato ufficiale diramato da Sampdoria.it, la società genovese ha annunciato un utile netto di 9.286.928 euro, "e un margine operativo lordo di euro 36 milioni, dati che confermano il pieno rispetto da parte della società dei parametri imposti dal Fair Play Finanziario" spiegano da Genova. "I risultati positivi conseguiti sono accompagnati da un sensibile incremento degli investimenti in infrastrutture e del parco giocatori" aggiunge la Samp "il cui valore è passato da euro 39.075.944 del bilancio 2013 ad euro 63.410.056 del bilancio 2017. Il patrimonio netto della società ammonta a euro 32.951.063".

    La dirigenza blucerchiata è logicamente felice. "Dopo il risultato positivo del 2016 - prosegue il comunicato - la società rafforza il suo trend di crescita, presupposto necessario per poter affrontare al meglio le competizioni sportive". Il Doria però guarda ancora avanti: "Esprimendo la più sincera soddisfazione per i risultati di bilancio e per l’andamento delle attività della società, il presidente Massimo Ferrero sottolinea che U.C. Sampdoria, dopo la costruzione di Casa Samp, è tuttora fortemente impegnata nella progettazione e realizzazione di nuove infrastrutture, così da creare sugli spazi in concessione a Bogliasco una vera e propria ‘cittadella dello sport’. Al termine di questo importante progetto - è la conclusione affidata al comunicato - la prima squadra e l’Academy potranno disporre di impianti e strutture all’avanguardia, in modo da posizionare stabilmente il club in una fascia sempre più alta del calcio italiano".

    Altre Notizie