Calciomercato.com

  • Sampdoria, Correa e Sala resteranno a Genova
Sampdoria, Correa e Sala resteranno a Genova

Sampdoria, Correa e Sala resteranno a Genova

  • Lorenzo Montaldo
La Sampdoria punta sui suoi giovani: l'obiettivo, nemmeno tanto nascosto per la verità, è quello di valorizzare uno dei suoi investimenti più onerosi, ossia quello compiuto per portare a Genova Joaquin Correa.

Qualche sprazzo della sua classe innata l'argentino lo ha mostrato in stagione: manca ancora la continuità ma non bisogna dimenticarsi che El Tucu è un classe '94, e chissà che la cura Montella non possa essere quella giusta per rivitalizzarlo dopo un'annata altalenante.

Quasi certamente comunque l'ex Estudiantes resterà in blucerchiato anche la prossima stagione. Non solo, avrà anche un ruolo centrale: i vertici di Corte Lambruschini vorrebbero cucirgli addosso una squadra su misura, che lo possa esaltare e rendere partecipe nella manovra. Secondo Primocanale quindi Correa sarà uno dei perni della Samp 2016-2017; con lui resterà anche Jacopo Sala, sfortunato e poco impiegato a causa dei tanti problemi fisici. Senza dimenticarsi poi di Ricky Alvarez: l'idea doriana sarebbe quella di riconfermare anche l'ex Inter.

In partenza ci sono Krsticic in prestito (lo ha sondato il Chievo), Fernando (verso lo Spartak Mosca) e pure Christodoulopoulos che ha parecchie richieste dalla B. C'è poi anche la questione relativa a Soriano di cui tenere conto: il centrocampista sembra essere sul mercato, anche se la dirigenza blucerchiata non ha gradito molto le continue voci attorno al suo capitano. Palombo, invece, pare destinato a fare da 'chioccia' ai tanti giovani della Samp.

Altre Notizie