Calciomercato.com

  • Sampdoria, da Muriel a Dodò, Ranocchia e Fernando: il punto sul mercato

    Sampdoria, da Muriel a Dodò, Ranocchia e Fernando: il punto sul mercato

    • Lorenzo Montaldo
    Sono parecchie le operazioni che la Sampdoria dovrà necessariamente intraprendere nella sessione di mercato 2016. I nomi che movimenteranno l'estate sono già noti. Uno è quello di Fernando, che a Genova sta mostrando le sue qualità e sembrava entrato nel radar di alcuni club. Secondo l'edizione odierna de La Repubblica di Genova il brasiliano resterà a Genova anche la prossima stagione. E il Doria vuole affiancargli un centrocampista importante, di qualità, per cercare di migliorare la rosa. 

    Le altre pedine fondamentali per mister Montella sono rappresentate da due difensori da affidare all'Aeroplanino per puntellare la retroguardia. Pare difficile però che Ranocchia e Dodò possano rimanere a Genova. Il centrale italiano ha un ingaggio troppo pesante per le casse di Corte Lambruschini. I 2 milioni e 400 mila euro che percepisce a stagione sono eccessivi per la Samp, che senza l'Inter non può permettersi uno stipendio del genere. Pare più probabile una sua partenza verso l'estero.

    Per quanto riguarda Dodò, invece, l'Inter dovrà versare una cifra importante alla Roma, ed è difficile ipotizzare che possa prestarlo nuovamente gratis alla Sampdoria. Il club di Ferrero, nel frattempo, lavora anche sul fronte giovani, seguendo i promettenti Di Francesco e Lapadula. Il tutto, dando per scontata la partenza di Soriano a giugno. 

    C'è poi anche il capitolo Muriel da affrontare. Il colombiano era sparito dai radar blucerchiati; possibile che Montella (che lo apprezza, ma non può aspettarlo all'infinito) provi a rilanciarlo in questo finale di stagione. In caso l'operazione non riuscisse, il numero 24 potrebbe anche finire sul mercato.

    Altre Notizie