Calciomercato.com

  • Sampdoria, derby con il Genoa per Gabbiadini? E gli scout...
Sampdoria, derby con il Genoa per Gabbiadini? E gli scout...

Sampdoria, derby con il Genoa per Gabbiadini? E gli scout...

  • Lorenzo Montaldo
Potrebbe profilarsi all'orizzonte un clamoroso derby di mercato. Si tratterebbe di un duello davvero affascinante, quello tra Sampdoria e Genoa. Anche perchè l'oggetto del contendere sarebbe un ex blucerchiato, uno che oltretutto ai rossoblù ha fatto parecchio male in una stracittadina - questa si, giocata sul campo - ossia Manolo Gabbiadini

SOSTITUTO PER PAVOLETTI - Il Genoa, si sa, deve fare i conti con le tantissime pretendenti per il suo bomber Leonardo Pavoletti. Un giocatore che è corteggiato a destra e a sinistra in Serie A, e che piace soprattutto al Napoli, alla ricerca di un sostituto per Milik. I partenopei, d'altro canto, devono tenere anche conto delle dichiarazioni provenienti dal ritiro della Nazionale, dove lo stesso Pavoletti ha gelato il club azzurro: "A inizio stagione ho preso una decisione e deve rimanere quella, a meno che non prenda una botta in testa che mi faccia cambiare idea. Al Genoa sto benissimo, sono a casa mia". Parole che sembrano chiudere le porta, almeno per il momento, a eventuali pretendenti. 

GABBIADINI - Il Genoa, comunque, sonda il mercato alla ricerca di un sostituto. E avrebbe individuato proprio in Manolo Gabbiadini un'alternativa a Pavoletti. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, che accenna anche alla possibilità di assistere ad un derby di mercato. Già perchè la Samp, per bocca del patron Ferrero, ha dichiarato la sua stima per l'ex giocatore doriano. "E' un fuoriclasse, lo riporterei subito alla Sampdoria". Parole non di circostanza, e che stuzzicano negli ambienti di mercato. Anche se per il momento, l'idea sembra rimanere solo una suggestione.

SCOUT - Nel frattempo, i blucerchiati hanno già iniziato a sondare anche i mercati europei. La missione è quella di individuare un centrale di difesa da regalare a Marco Giampaolo, a corto nel reparto. Magari uno, perchè no, alla Skriniar. Ecco perchè da Corte Lambruschini avrebbero inviato emissari in giro per il Vecchio Continente. Uno di loro, magari, tornerà con il nuovo difensore della Samp.

Altre Notizie