Calciomercato.com

  • Sampdoria, domani faccia a faccia Giampaolo-Ferrero

    Sampdoria, domani faccia a faccia Giampaolo-Ferrero

    • Lorenzo Montaldo
    Il destino a breve termine della Sampdoria passa in gran parte dall'incontro di domani: Massimo Ferrero salirà a Genova, dove vedrà Marco Giampaolo. Non sarà una resa dei conti, ma si tratterà molto probabilmente di un'occasione cruciale per il destino blucerchiato dell'allenatore.

    Il presidente doriano, di fronte anche a Osti e Romei, ribadirà la fiducia a Giampaolo, ma lo inviterà, se le cose non vanno, a operare qualche piccolo correttivo alla sua formazione. Ciò che infastidisce il patron doriano è il fatto che il tecnico non sembri intenzionato a deviare dalle sue convinzioni, neppure a fronte di risultati che non arrivano. Insomma, se ogni tanto l'ex allenatore dell'Empoli cambiasse la formazione iniziale, dando spazio magari ai nuovi acquisti e ai giocatori più freschi, a Ferrero non dispiacerebbe affatto. Questo sarà il succo della conversazione.

    Bisognerà capire quale sarà la reazione di Giampaolo di fronte ad una richiesta del genere. Il mister è uomo dalle forti convinzioni, e non tollera neppure ingerenze nel suo lavoro (chiedere a Cellino per eventuali informazioni). Certo è che le prossime due gare, il Pescara in trasferta e poi il derby, saranno fondamentali per il futuro del tecnico. Anche perchè dopo arriverà il quartetto di partite di ferro, Juve, Inter, Fiorentina e Sassuolo, e lì fare punti sarà difficilissimo.

    Altre Notizie