Calciomercato.com

  • Sampdoria, è il miglior Giampaolo in carriera; lui frena: 'Parliamone a maggio'

    Sampdoria, è il miglior Giampaolo in carriera; lui frena: 'Parliamone a maggio'

    • Lorenzo Montaldo
    In carriera, non c'era mai stato un Marco Giampaolo migliore di quello che sta facendo volare la Sampdoria. Lo possono confermare, ad esempio, i tanti giocatori rivalutati, ma anche i tifosi blucerchiati se ne sono accorti, dal momento che questa squadra vince e convince sul campo.

    E poi c'è la media punti che è lì a parlare chiaro. In carriera, Giampaolo non era andato mai così bene in Serie A. L'anno migliore era stato quello di Empoli, con 1,21 punti a gara, poi Siena (1,16) e Ascoli (1,13). A Genova, invece, si attesta sull'1,46. Praticamente lo stesso ruolino di marcia tenuto da Mihajlovic, tutta un'altra storia rispetto alla fase Montella (con 0,92 a partita).

    Giampaolo, però, predica calma e concentrazione: "I successi saranno di tutti ma solo a fine maggio, perchè per ora è tutto parziale, ci mancano ancora 23 battaglie e 6 mesi di duro lavoro" ha detto il mister a Il Secolo XIX, che gli ha chiesto di questa statistica. "Dobbiamo mantenere la traiettoria, continuare a migliorare con l'impegno, la determinazione e l'empatia di gruppo che abbiamo saputo creare". Impossibile, ovviamente, dargli torto.

     

    Altre Notizie