Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco chi può essere il sostituto di Viviano

    Sampdoria, ecco chi può essere il sostituto di Viviano

    • Lorenzo Montaldo
    Sino a poco tempo fa, si pensava che Emiliano Viviano sarebbe stato una delle colonne portanti della Sampdoria del futuro. Eppure l'incontro a Roma tra Ferrero e Giampaolo, le nuove strategie societarie e l'interesse dello Sporting Lisbona per il portiere hanno messo in discussione la permanenza a Genova dell'estremo difensore di Fiesole. 

    In caso Viviano dovesse partire (è seguito anche da Parma, Bologna, Sassuolo e Spal) la Sampdoria avrebbe già individuato l'eventuale sostituto. Secondo Sky Sport si tratterebbe del polacco Lukas Skorupski, che a Roma non trova spazio a causa della presenza di Allisson, e che vorrebbe giocarsi le sue chance da titolare in un altro club. Oltretutto Giampaolo ha già allenato Skorupski, nel corso della stagione 2015/2016 all'Empoli.

    Per assicurarsi il numero uno polacco, la Samp dovrà battere una concorrenza piuttosto agguerrita. Su Skorupski infatti ci sono anche la Fiorentina e il Genoa, altre due società alla ricerca di un portiere per la prossima stagione.

    Altre Notizie