Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco il rinnovo per Pradè: firma questa settimana

    Sampdoria, ecco il rinnovo per Pradè: firma questa settimana

    • Lorenzo Montaldo
    In tanti si cominciavano a chiedere per quale motivo il rinnovo di Daniele Pradè con la Sampdoria stentasse ad arrivare, nonostante la dichiarata intenzione di proseguire insieme l'esperienza. Un po' di inquietudine, è inutile negarlo, serpeggiava tra i tifosi blucerchiati, che però possono stare tranquilli: il dirigente ex Fiorentina e il Doria continueranno il loro rapporto insieme.

    Il motivo del lungo periodo intercorso prima della firma del responsabile dell'Area Tecnica della Samp è principalmente logistico: la 'plancia di comando' di Corte Lambruschini è composta da molte teste, ed era difficile incastrare i pezzi e far sì che tutti gli uomini di potere blucerchiati si ritrovassero a Genova per ratificare l'intesa. Entro questa settimana però il rinnovo di Pradè dovrebbe arrivare: secondo l'edizione genovese de La Repubblica la giornata giusta potrebbe essere quella di domani, se Ferrero arriverà in città assieme a Romei, oppure sabato a Roma.

    Pradè ha riflettuto a lungo anche su di un altro elemento. Nella Sampdoria in ogni settore ci sono parecchie personalità importanti: Ferrero non è solito delegare, e se lo fa chiede l'aiuto di Romei, enormemente cresciuto in questi anni. Sul mercato, invece, si muovono il direttore sportivo Osti e il capo scout Riccardo Pecini. Pradè ha valutato tutte queste componenti, e ha deciso di proseguire con la Sampdoria notando un discreto spazio decisionale per sé: il matrimonio, insomma, continuerà ancora. Si tratterà di un rinnovo annuale, forse anche biennale.

    Altre Notizie