Calciomercato.com

  • Sampdoria-Eto'o, l'agente: 'Minacciati da Ferrero'

    Sampdoria-Eto'o, l'agente: 'Minacciati da Ferrero'

    • Lorenzo Montaldo
    L'ormai nota vicenda che riguarda la Sampdoria, Samuel Eto'o e il giovane Fabrice Olinga è ormai arcinota. Così come è di pubblico domionio il dissidio tra la società blucerchiata e l'entourage del giocatore, una tensione scoppiata proprio a causa del trattamento riservato al giovane 'protetto' del campione camerunense.

    A gettare benzina sul fuoco, rivelando particolari abbastanza scottanti, ci ha pensato il manager di Eto'o, George Gardi, che ha rilasciato una pesante intervista a Primocanale: "Siamo stati contattati dal presidente nella nottata del 3 di maggio. Ci ha chiesto di interrompere le iniziative legali contro la Sampdoria. Ci prometteva che a fine campionato avrebbe risolto la questione insieme al suo avvocato Antonio Romei. Questo non è avvenuto perché sono passate tre settimane dopo la fine del campionato. Ci siamo accorti che è stata un’ulteriore presa in giro nei nostri confronti. Sono rimasto ancora una volta molto male di questo atteggiamento del presidente. Volevo poi aggiornarvi del fatto che la Fifa ha scritto ufficialmente alla Sampdoria. C’è un procedimento in corso, sapremo a breve quello che succedere" ha detto Gardi.

    "Tra l’altro - continua il procuratore - tengo a precisare che siamo stati destinatari di minacce, sia io che Samuel, da parte del presidente, e di ingiurie. Abbiamo già provveduto a mandare tutte le evidenze al nostro avvocato, che deciderà il da farsi. Siamo rimasti molto sorpresi da questo atteggiamento del presidente. Non ce lo aspettavamo dal presidente di un club di serie A, né io né Samuel".

    "Più che offendere ci ha minacciati, sia me che Samuel" precisa Gardi. "Un comportamento che non avevamo mai avuto da nessun personaggio del mondo del calcio. Siamo molto sorpresi. Non ci è mai successo. Noi lavoriamo in altri paesi, non solo europei ma anche al di fuori dell’Europa. C’è sempre stato un comportamento abbastanza cordiale con noi. Anche Samuel è rimasto sorpreso. Io che le ho ricevute direttamente non mi spiego i motivi di tali comportamenti, che pensiamo non abbiano niente a che vedere col mondo del calcio".

    Nel frattempo, stando a Gardi ci sarebbe anche da tenere monitorata la situazione relativa all'esposto presentato dall'Apollon, squadra in cui militva Olinga: "L’avvocato Tolentino sta seguendo più precisamente la pratica. L’unica cosa che posso dire è che la Sampdoria non ha inserito i dati del TMS ad agosto. La Fifa li aveva già contattati in questo senso. Il 9 giugno c’era un’altra scadenza per la Sampdoria, che doveva rispondere sul caso perché è stato presentato un esposto dall’Apollon. Non sono al corrente se abbia risposto o no, ma sicuramente c’è un procedimento in corso che porterà a un verdetto a breve. La mia opinione è che potrebbero esserci sanzioni contro il club. A noi spiace molto perché la tifoseria, le persone che tengono alla Sampdoria, non si meriterebbero sanzioni per comportamenti che noi non riteniamo idonei da parte del presidente".

    Altre Notizie