Calciomercato.com

  • Sampdoria, Fernando allo Zenit, pista complicata: ecco perchè

    Sampdoria, Fernando allo Zenit, pista complicata: ecco perchè

    • Lorenzo Montaldo

    La voce circolata nei giorni scorsi a Genova, sponda Sampdoria, raccontava di un interessamento dello Zenit San Pietroburgo per il centrocampista doriano Lucas Fernando. Un'indiscrezione supportata anche dalla presenza di Mircea Lucescu in Russia, proprio a San Pietroburgo: l'allenatore rumeno conosce molto bene il centrocampista brasiliano, sin dall'epoca della loro comune militanza tra le file dello Shakhtar.

    Al momento, però, la pista che conduce Fernando allo Zenit sembra particolarmente complessa da percorrere. I motivi, secondo le indiscrezioni raccolte da Sampdorianews.net, sarebbero tre. In primis, la presenza nella rosa dei Minatori di troppi stranieri. La regola della Prem'er Liga prevede un massimo di 6 giocatori stranieri in campo e lo Zenit, al momento, ne ha già 3 per quanto riguarda il reparto mediano (Witsel, Mauricio e Javi Garcia).

    In sostanza, Lucescu dovrebbe vendere prima di comprare un nuovo giocatore. C'è anche da tenere conto di una questione temporale. La Sampdoria vorrebbe trattare l'operazione dopo l'Europeo, ma lo Zenit vorrebbe chiudere ben prima, dal momento che il campionato in Russia inizia a luglio. 

    L'ultima motivazione, infine, è di carattere economico. La Sampdoria vorrebbe incassare almeno il doppio di quanto speso la scorsa estate (ossia 8 milioni di euro). I margini per trattere, insomma, potrebbero anche esserci, ma la pista al momento non risulterebbe percorribile. 

    Altre Notizie