Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero: 'Basta figli e figliastri, giochiamo tutti lo stesso campionato'
Sampdoria, Ferrero: 'Basta figli e figliastri, giochiamo tutti lo stesso campionato'

Sampdoria, Ferrero: 'Basta figli e figliastri, giochiamo tutti lo stesso campionato'

Massimo Ferrero torna a parlare, dopo il caos Coronavirus e il doppio rinvio a cui è stata sottoposta la sua Sampdoria. Il patron blucerchiato ha chiesto di evitare le disparità di giudizio tra le società di Serie A: "​Nel mondo stanno prendendo esempio dalla sanità italiana, ma nel calcio non siamo riusciti a prevenire il caos. Quindi, mercoledì a Roma, nella casa dello sport, o tutti leoni o tutti … " ha detto il numero uno doriano all'Ansa.

"Basta figli e figliastri" ha poi aggiunto Ferrero. "In questi giorni mi sembra di aver rivisto 'Parenti Serpenti' di Monicelli. Non siamo stupidi, sappiamo che la lotta per il titolo o per le coppe europee hanno grande importanza, tecnica e mediatica ma giochiamo tutti lo stesso campionato, anche se abbiamo obiettivi diversi, che non sono meno importanti di altri. Nello sport non ci devono essere figli di un Dio minore. Saremo molto vigili su questo".

"Non possiamo far passare l'impressione che il campionato italiano sia più importante della salute degli italiani" conclude l'imprenditore romano. "Lo sport deve vincere su tutto, mercoledì ci sarà un'assemblea straordinaria della Lega Serie A al Coni per trovare una soluzione unica, che salvaguardi tutti i club e quindi i tifosi di tutte le squadre". 

Altre Notizie