Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero in Lega assieme a Vidal. Il socio di Dinan compra i diritti tv?

    Sampdoria, Ferrero in Lega assieme a Vidal. Il socio di Dinan compra i diritti tv?

    Le smentite di Massimo Ferrero in merito alla possibile cessione della Sampdoria cozzano con quelle che sono alcune scelte del Viperetta che ieri, ad esempio, era presente alla riunione di Lega insieme al suo commercialista, Gianluca Vidal. La presenza del professionista veneto può essere letta come ulteriore segnale d'addio per l'avvocato Antonio Romei, ormai destinato a salutare il Doria.

    Vidal, insieme all'avvocato Luca Ponti, segue ogni vicenda legata alle aziende dei Ferrero, inclusa la Sampdoria. Il club ufficialmente non è in vendita, in realtà in tanti si stanno occupando di individuare un acquirente solido, in grado di presentare un'offerta in linea con la richiesta. Oltre a Vidal, se ne occupano Panconi (che può sfruttare il mazzo di clienti di Ernst&Young), Costaguta, professionista in orbita San Quirico, sino anche a Zanetton, il socio di Vialli che, scrive Il Secolo XIX, è rimasto in orbita Sampdoria.

    A proposito del gruppo Vialli, trapela una curiosità proprio dalla riunione di Lega di ieri. I presidenti erano chiamati ad esaminare le offerte sulla cessione di una percentuale futura dei diritti tv, arrivate da fondi di private equity e finanziatori. Le società hanno preso tempo sino al 25 agosto per decidere, e tra le proposte spicca quella del fondo Fortress, fondato anche da Wesley Edens, co-proprietario dei Milwaukee Bucks insieme a Jamie Dinan.

    Altre Notizie