Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero show al festival di Sanremo: canta 'Vita spericolata', prende in giro Preziosi e la Roma

    Sampdoria, Ferrero show al festival di Sanremo: canta 'Vita spericolata', prende in giro Preziosi e la Roma

    In giornata, prima di arrivare a Sanremo, aveva avvisato tutti con un tweet: "Canto e mi spoglio". Poi Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, sul palco dell'Ariston ci è salito davvero, ospite del Festival della canzone italiana. Riporta la cronaca di Corriere.it: "E poi arriva il secondo comico di serata: cioé non è un comico, ma Massimo Ferrero, presidente d’altri tempi della Sampdoria. Che duetta col conduttore ("Già me cacci?") , con tempi comici sicuramente migliori di chi lo fa di professione". Fra le battute regalate dallo scatenato patron blucerchiato, una è per Enrico Preziosi, presidente dei rivali cittadini del Genoa: "E' invidioso di me perché sono qui. Adoro trottolino Preziosi, non va né de qui né de là e il derby sempre poi lui perderà.Che sarà, che sarà, Tavecchio chi sarà...  La Juve è una zebra a pois e i pois sono loro. Dico solo loro perché già per aver sbagliato la nazionalità di uno mi hanno dato tre mesi, mo' che dico un’altra cosa? 'Parole', la Roma è come la Marina, tant’acqua e poco pesce, non pijano mai lo scudetto". 

     

    Ferrero (che al conduttore Carlo Conti dice: "Sei Antonio Conte? Ah no, Carlo Conti") racconta anche le origini del suo soprannome "Er Viperetta": "E' successo tantissimi anni fa, quando ho iniziato a fare cinema. Stavo facendo un film, c'era una trasmissione con Monica Vitti e Nanni Loi, ho un carattere un po' bizzarro, ho avuto un diverbio e mi dissero: 'Sei proprio una vipera'. Ma sono orgoglioso di questo soprannome". 


    Con la sciarpa blucerchiata al collo, Ferrero (foto Twitter ufficiale Sampdoria) ha intonato una strofa di "Vita spericolata", cantata a Sanremo da Vasco Rossi nel 1983. Poi, tra le tante gag, anche un messaggio serio in riferimento al recente alluvione che ha colpito Genova e la Liguria: "Genova e la Liguria hanno bisogno di strutture serie. La Lega di serie A e noi presidenti abbiamo donato del denaro e fatto la nostra parte, ora tocca alle istituzioni".

    SU FERRERO A SANREMO, RILEGGIAMO IL PEZZO DI GIAMPIERO TIMOSSI


    Altre Notizie