Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero torna in sella. Invariato il suo stipendio da 1,2 milioni, bilancio in rosso?

    Sampdoria, Ferrero torna in sella. Invariato il suo stipendio da 1,2 milioni, bilancio in rosso?

    Lo scorso 13 aprile Massimo Ferrero è tornato a disporre di pieni poteri all'interno della Sampdoria. Proprio il lunedì di Pasquetta si è concluso l'ultimo giorno dei quattro mesi ​di deferimento patteggiati conla Figc, e relativi alla vicenda distrazione fondi dalla Sampdoria. Il patteggiamento (sanzione con accordo) era arrivato a seguito del versamento da 1.159.000 euro corrisposti dalla Sampdoria alla Vici, società facente parte del gruppo Ferrero, a fronte di fatture per "Operazioni inesistenti" legate al restyling del Mugnaini, causando una distrazione fondi dalla Sampdoria.

    Durante questo arco temporale Ferrero ha continuato a dirigere la società, partecipando alle assemblee di Lega e esercitando pure il suo voto, seppur con qualche polemica da parte di altri presidenti. Nella sostanza, al Viperetta era stato negato il potere di firma e la possibilità di frequentare gli spogliatoi. Ora la vicenda si è conclusa, quantomeno dal punto di vista della giustizia sportiva, mentre il ramo penale prosegue, con un'udienza fissata il 26 giugno.

    Nel frattempo però, scrive Il Secolo XIX, è stato tracciato il percorso di rinnovamento del CdA, in scadenza a giugno. Adesso per la Samp sono previste alcune riunioni ordinarie, poi l'approvazione entro fine maggio del bilancio, che potrebbe tornare in rosso. Invariata invece la questione dei compensi, sancita a dicembre 2018: il CdA costerà 140mila euro, 60.000 per Ferrero e 20.000 per tutti gli altri consiglieri, tranne che per Romei e Invernizzi (hanno entrambi rinunciato). Per Ferrero è prevista un'ulteriore remunerazione da 1.140.000 euro, importo che, sommato ai 60.000 euro per il CdA, concorre a formare lo 'stipendio' da 1,2 milioni del Viperetta.

    Altre Notizie