Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero tra il Palermo e la speranza di un rilancio Aquilor

    Sampdoria, Ferrero tra il Palermo e la speranza di un rilancio Aquilor

    La vicenda della possibile cessione della Sampdoria sembra ormai giunta ad un bivio. Da una parte il gruppo Vialli, pronto a presentare una nuova e definitiva proposta, mentre dall'altro lato c'è Massimo Ferrero, che ha già apertamente dichiarato la sua volontà di diventare presidente del Palermo. Dalla Sicilia però hanno già fatto sapere al patron l'intenzione di affidare la squadra ad un presidente disposto a dedicarsi unicamente ai colori rosanero, chiudendo quindi alle multiproprietà stile Lazio-Salernitana o Napoli-Bari. Il Viperetta ha i tempi contati, perchè il sindaco Orlando ha già fatto sapere di essere pronto a muoversi immediatamente dopo venerdì.

    Nel frattempo, il numero uno di Corte Lambruschini spera sempre di ricevere una proposta al rialzo da Aquilor, che ha completato la due diligence e sta trattando per conto di alcuni investitori arabi. Secondo l'edizione genovese de La Repubblica però se l'ultimo tentativo di Vialli dovesse fallire, la proposta di Aquilor sarebbe ritoccata al ribasso, piuttosto che verso l'alto.

    Bisogna poi tenere conto anche delle tempistiche, specialmente considerando la questione Palermo. In caso Ferrero accettasse l'offerta di Vialli, la chiusura potrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane. I tempi con Aquilor invece sarebbero nettamente più lunghi, tanto è vero che si potrebbe arrivare addirittura sino all'inizio del prossimo campionato.

    Altre Notizie