Calciomercato.com

  • Sampdoria-Frosinone a rischio rinvio

    Sampdoria-Frosinone a rischio rinvio

    • Lorenzo Montaldo
    La situazione ambientale prevista a Genova per il fine settimana è davvero preoccupante. E non ci riferiamo alla 'temperatura' del tifo della Sampdoria, che ha deciso di stringersi alla squadra, bensì alle previsioni metereologiche. In una città messa in ginocchio troppe volte negli ultimi anni da alluvioni e allagamenti, ogni allerta meteo viene vissuta con ansia e si porta dietro strascichi di polemiche quando poi non si verificano le condizioni prospettate. 

    Questa volta, però, potrebbe essere diverso. A cavallo del week end e del lunedì è prevista infatti una fortissima perturbazione che interesserà tutta la Liguria, portando sino a 100 millimetri di pioggia nella sola domenica.

    Resta tutto ancora molto in forse, i modelli per definizione non sono infallibili e in questo caso il margine d'errore sarebbe del 30%, ma Repubblica.it parla addirittura di una sorta di ciclone sulla regione, che potrebbe anche non estinguersi nell'arco delle 24 ore di domenica ma proseguire anche lunedì.

    Se tali previsioni fossero confermate, sarebbe automatica e inevitabile l'Allerta rossa della Protezione civile, che porterebbe al rinvio della partita tra Sampdoria e Frosinone oltre che all'interruzione dei campionati di calcio dilettantistici e all' annullamento della maggior parte delle attività ludico-sportive all'aperto.

    Altre Notizie