Calciomercato.com

  • Sampdoria, Giampaolo in vantaggio su Pioli

    Sampdoria, Giampaolo in vantaggio su Pioli

    • Lorenzo Montaldo
    Sembrava essersi risolto il rebus panchina per la Sampdoria, con la riconferma di Montella anche per la prossima stagione. Sembrava, già: i blucerchiati, invece, molto probabilmente cambieranno allenatore considerando l'addio dell'Aeroplanino, direzione Milan.

    Due sono i candidati in questo momento per guidare il club genovese la prossima stagione: quello in vantaggio pare essere Marco Giampaolo, che dopo l'avventura di Empoli è alla ricerca di nuove sfide. Il ds Osti considera l'ex tecnico di Brescia, Cesena, Catania e Siena il mister ideale per la Samp, capace di organizzare un gioco divertente e di valorizzare i giovani.

    Secondo Il Secolo XIX, il matrimonio si potrebbe concludere anche per una ragione economica: Montella guadagna tanto per le casse doriane (1,5 milioni a stagione più bonus) mentre Giampaolo si potrebbe 'accontentare' di una cifra più bassa. E poi sembra anche difficile ipotizzare un dietrofront doriano dopo il secondo abboccamento con il Milan per quanto riguarda il futuro di Montella.

    Non c'è solo Giampaolo però sul taccuino di Corte Lambruschini: l'alternativa all'allenatore che ha guidato l'Empoli nello scorso campionato è Stefano Pioli, reduce da un'esperienza a due facce con la Lazio, estremamente positiva il primo anno, più difficile il secondo. 

    Altre Notizie