Calciomercato.com

  • Sampdoria, Giampaolo: 'Scansarsi con la Juve? Se noi l'abbiamo fatto, dopo c'è stato un esodo di massa. Tifavo Inter...'

    Sampdoria, Giampaolo: 'Scansarsi con la Juve? Se noi l'abbiamo fatto, dopo c'è stato un esodo di massa. Tifavo Inter...'

    L'allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus. Ecco le sue sensazioni per la gara di domani: "La scooterata dei tifosi? Questa mattina c'è stata una bella testimonianza di affetto e sostegno come loro hanno saputo fare. Questo rapporto di vicinanza e sostegno per me è stato sempre un valore aggiunto. Per quanto riguarda la partita, domani per essere competitivi e non evidenziare il gap abbiamo bisogno soprattutto di loro. La squadra dovrà essere brava a farsi spingere ancora di più. La squadra in questo girone di ritorno ha fatto buoni risultati, ma dobbiamo giocare ancora 10 partite. Dobbiamo esser capaci di sostenere ed essere più fedeli a questo tipo di cammino. Dobbiamo stare su questo trend. Cambiamento? Avrei detto che li avrei fatti ruotare in funzione della partita. Mi auguro che possano continuare a migliorare anche chi ha giocato meno. Fino ad oggi il gruppo si è allenato bene per crearsi pezzetti di credibilità. La formazione che schiererò domani sarà competitiva in funzione della partita".

    'SI SCANSANO' - "Penso di averlo chiarito questo concetto. Non bisognava trovare giustificazioni alla nostra sconfitta. La Juventus è in serie positiva da tantissime partite fra coppe e campionato. Se ci siamo spostati noi come partita vuole dire che dopo c'è stato un esodo di massa. Io dovevo gestire i tre impegni in una settimana".

    "Juve testa al Barcellona? No, la Juventus è la Juventus perchè non ha mai avuto questi problemi. I bianconeri non conoscono cali di tensione, rendimento e gestione. E' una squadra cinica, feroce, cannibale. Si presenterà a Genova con la migliore formazione".

    "Mercato? Non voglio esimermi da nessuna di queste domande. Ora penso che la cosa più importante sia la partita. Gli interessi di ognuno non contano nulla di fronte all'impegno della squadra. Da lunedì risponderò a tutte le domande senza creare equivoci. Per la sfida di domani sono tutti arruolati, abbiamo soltanto lo squalificato Viviano, ma Puggioni si è dimostrato un portiere affidabile. Il ruolo che ha svolto con professionalità gli è valso il riconoscimento di tutti, il rinnovo del contratto e quando ti rinnovano il contratto vuol dire che sei affidabile".

    "Mai una vittoria con la Juve: sovvertire questa statistica è difficile. Spero che la Samp mi dia questa possibilità e abbellire questa statistica che mi vede sempre sconfitto con i bianconeri. Dubbi? Quando ho frequentato il corso di Coverciano, il buon Ferrari, persona che ricordo con affetto, diceva 'Dubbi sempre, dubbiosi mai'. Più dubbi ho e più contento sono. Significa che il gruppo mi dà risposte e, come ho detto sempre, la formazione la sbaglierò domani mattina. Da piccolo tifavo Inter, ero l'unico tra tanti juventini".

    Altre Notizie