Calciomercato.com

  • Sampdoria, gioia Bruno Fernandes: 'Così dobbiamo giocare'

    Sampdoria, gioia Bruno Fernandes: 'Così dobbiamo giocare'

    • Lorenzo Montaldo
    Il pubblico della Sampdoria chiedeva a gran voce Bruno Fernandes titolare. I due gol in sequenza contro Cagliari e Palermo, pur essendo subentrato dalla panchina, avevano messo in mostra già quelle qualità che oggi sono imprescindibili per la squadra di Giampaolo.

    Alla fine, il mister ha concesso al centrocampista portoghese una maglia dal primo minuto. Lo ha fatto contro Genoa e Inter, e Fernandes ha ripagato l'allenatore con due grandissime prestazioni: "A partire dalla partita col Genoa abbiamo cambiato atteggiamento e anche oggi siamo partiti subito forte" racconta Fernandes dalla zona mista del Ferraris a Sampdorianews.net. "Anche a Torino siamo riusciti a mettere in difficoltà la Juventus sul 2-1. Questo è il modo in cui dobbiamo giocare, che ci porta punti e sicurezze”.

    “Oggi è stata una giornata molto buona. Abbiamo messo in campo ciò in cui crediamo e abbiamo ottenuto una bella vittoria. Il mio impiego da titolare? Io mi alleno tutti i giorni per mettere in difficoltà il mister. Siamo in tanti giocatori buoni. Con Muriel e Quagliarella mi trovo molto bene, ma l’importante è che la squadra stia compatta. Siamo tutti con caratteristiche diverse, e ognuno mette tutto quello che ha per fare il meglio possibile”.

    “Questa è una vittoria meritata. Nell’arco dei 90’ siamo stati più pericolosi noi. Loro sono andati spesso al cross, ma ci hanno impaurito solo in due o tre occasioni. Ora con la Fiorentina l’importante sarà confermare quello che stiamo facendo" conclude Bruno Fernandes. "I viola giocano molto sul possesso palla e sono bravi sull’uno contro uno. Dovremo stare attenti dietro e fare il nostro davanti”.

    Altre Notizie