Calciomercato.com

  • Sampdoria, i tifosi: "Prima il derby con atmosfera da brivido, poi confronto con la società"

    Sampdoria, i tifosi: "Prima il derby con atmosfera da brivido, poi confronto con la società"

    • Lorenzo Montaldo
    Un unico impegno, per i tifosi della Sampdoria: spingere la squadra alla salvezza. Poi si affronteranno anche le altre tematiche. Queste le linee guida determinate ieri dall'assemblea plenaria del tifo blucerchiato, che ha riunito alla Sala Chiamata circa un mig-liaio di persone. 

    "Quest'anno siamo stati esemplari" hanno detto i rappresentanti di Ultras e Fedelissimi, tra i promotori della riunione. "Senza il nostro apporto non ci saremmo giocati nemmeno la salvezza. Lasciamo perdere tutte le tabelle, tutte le paure legate alla salvezza. Noi siamo la Sampdoria, dobbiamo vincere e basta".

    Insomma, una sola missione per il derby, con i tifosi che non saliranno a Bogliasco per la rifinitura: "Non andremo perchè la squadra non ha bisogno di essere motivata per questa partita" hanno spiegato i rappresentanti ultrà, come riporta Il Secolo XIX. "La carica deve arrivare da sola. Secondo noi, piuttosto, nelle prossime ore attraverso i social carichiamo la tifoseria, trasmettiamo l'entusiasmo di andare allo stadio domencia per vincere questo derby".

    Tutto ciò condurrà fino alla partita, per cui è prevista un'atmosfera da brividi. I tifosi sono stati invitati ad entrare al Ferraris un'ora prima della gara, indossando la maglia blucerchiata. Per la coreografia verranno coinvolti tutti i settori dello stadio, gabbia compresa, ed è stato chiesto anche di appendere sciarpe e bandiere alle finestre per dipingere genova con i colori della Samp. Per finire, poi, con un'interpetazione di 'Lettera da Amsterdam', l'inno doriano, da brividi nei minuti immediatamente precedenti al match.

    Nell'assemblea è stato sfiorato anche l'argomento dei rapporti con la dirigenza: "Non è la serata per parlare della società, ma questo incontro è tutto focalizzato sul derby. Comunque noi abbiamo la coscienza a posto, loro non lo so. Adesso pensiamo a portare la barca in porto, poi a fine campionato organizzeremo un'altra assemblea e ne parleremo e chiederemo un confronto con la società".

    Altre Notizie