Calciomercato.com

  • Sampdoria, il 'mistero' della clausola per Praet

    Sampdoria, il 'mistero' della clausola per Praet

    • Lorenzo Montaldo
    Le dichiarazioni rilasciate ieri prima della compilazione dei calendari da parte di Massimo Ferrero hanno suscitato parecchi interrogativi tra i tifosi della Sampdoria. Alcune domande erano legate alla vicenda della cessione della società, che il Viperetta ha smentito, altre invece si riferiscono al calciomercato. Una in particolare è quella legata a Dennis Praet.

    Il centrocampista è molto chiacchierato per quanto riguarda i movimenti in uscita. Varie società hanno effettuato sondaggi per il belga, in particolare Milan e Leicester, ma senza approfondire ancora la trattativa. Per questo motivo i giornalisti presenti hanno chiesto a Ferrero la quotazione del suo numero 10. La risposta del patron romano però ha spiazzato tutti: "Il Milan? Quando ce lo chiedono e ci danno i soldi lo mandiamo" ha detto il numero uno di Corte Lambruschini. "C'è una clausola a 26 milioni, è un fatto acclarato" ha aggiunto poi Ferrero.

    Il dubbio però sorge proprio qui. Con il rinnovo sottoscritto a novembre da Praet, che aveva portato la scadenza di contratto al 2021 e il suo stipendio sino a 2 milioni netti a stagione, era stata contestualmente tolta la clausola rescissoria da 25 milioni. Resta quindi un mistero la dichiarazione di Ferrero: un bluff per alzare la posta, oppure una semplice dimenticanza, per quanto difficile da immaginare? Non è dato saperlo, quello che è certo è che i tifosi della Samp seguono con attenzione la vicenda Praet perchè potrebbe influire nella questione della cessione societaria, alzando automaticamente la parte cash per Ferrero.

    Altre Notizie