Calciomercato.com

  • Sampdoria, anche il Napoli segue Damsgaard. Frenata Llorente, ecco perché

    Sampdoria, anche il Napoli segue Damsgaard. Frenata Llorente, ecco perché

    • Lorenzo Montaldo
    Qualche primo movimento di mercato in casa Sampdoria inizia a vedersi, sia in entrata che in uscita. Il nome più noto, sull'asse tra De Laurentiis e Ferrero, era quello di Fernando Llorente, ma inizia a circolare pure quello di un altro blucerchiato, ossia Mikkel Damsgaard.

    LLORENTE - Per quanto riguarda la punta, era già stata cercata con insistenza in estate dai blucerchiati, e nuovamente chiesto per gennaio da Ranieri. Dopo un'iniziale fase di estrema decisione da parte del Doria, nelle ultime ore sarebbero sorti dei ripensamenti. Il Viperetta avrebbe infatti deciso di stoppare la trattativa portata avanti dagli intermediari Pocetta e Busardò per le note difficoltà economiche legate anche all'indice di liquidità, che al momento blocca qualsiasi operazione, compresa  appunto quella Llorente. E dire che l'affare sembrava ormai essersi sbloccato, con l'accordo ad un passo dopo che il Napoli aveva accettato di contribuire pagando un paio di mesi di ingaggio al giocatore. Nel frattempo, dalla Spagna rimbalzano voci di un possibile inserimento del Milan per il giocatore.

    DAMSGAARD - A proposito di Napoli e Sampdoria, l'altro profilo su cui iniziano a circolare voci insistenti in casa blucerchiata è quello di Mikkel Damsgaard, talento danese classe 2000 in grado di stupire la Serie A. Oltre all'Inter, che avrebbe stilato relazioni entusiastiche dopo averlo monitorato, si sarebbe anche già mossa la squadra di Gattuso. Secondo Il Secolo XIX il Napoli avrebbe già effettuato una manifestazione di interesse con Corte Lambruschini per il centrocampista. Damsgaard era già stato cercato da altri club, specialmente esteri, prima ancora di arrivare alla Samp, quando ancora giocava nel Nordsjaelland pur essendo già di proprietà dei blucerchiati.

    Altre Notizie