Calciomercato.com

  • Sampdoria, il 'povero' Skriniar e quel primato poco invidibile

    Sampdoria, il 'povero' Skriniar e quel primato poco invidibile

    • Lorenzo Montaldo
    Milan Skriniar è uno dei giovani promettenti della Sampdoria. E non saranno di certo due spezzoni di partita poco fortunati a variare la considerazione che hanno del difensore slovacco classe 1995 gli addetti ai lavori. Il dato che fa sorridere, però, è il 'primato' del centrale nelle ultime due presenze in Serie A, un record che di sicuro Skriniar preferirebbe non avere. 

    Il calciatore arrivato a gennaio 2016 nelle due partite disputate con la Samp a cavallo tra questa stagione e la giornata conclusiva dello scorso campionato non è riuscito a rimanere più di 15 minuti in campo con la maglia blucerchiata senza... procurare un rigore contro. Va detto, ad onor di cronaca, che le due gare giocate non erano le più semplici in assoluto: l'ultima giornata con la Juventus, domenica all'Olimpico con la Roma.

    Nel match contro i bianconeri dopo 12' di gioco Skriniar stese Dybala per il rigore del 2-0, in una partita comunque neppure giocata dai doriani. Ieri il 'fallo' (o presunto tale) su Dzeko per il vantaggio giallorosso. Qualcuno si è chiesto se l'ex Zilina sia pronto per la Serie A, di sicuro un po' di irruenza e ingenuità ci sono state, da parte dello slovacco, ma anche le qualità che lo hanno portato sino alla Nazionale sono ben evidenti.

    Comprensibile però anche l'emozione, ritrovandosi in campo all'Olimpico, oltretutto nel momento più difficile per la Samp, con un cliente esperto come Dzeko e praticamente 'a freddo'. Oltretutto provocando un rigore estremamente discusso e che ha lasciato imbufaliti i tifosi sampdoriani, e pure la dirigenza. Insomma, la sconfitta non è attribuibile di sicuro a Skriniar. Tanto è vero che ieri i compagni e Giampaolo, sottolinea Il Secolo XIX, lo hanno abbracciato e rincuorato, alleviandogli il peso del senso di colpa. 

    Altre Notizie