Calciomercato.com

  • Sampdoria, il Torino prepara l'assalto per Soriano: i dettagli
Sampdoria, il Torino prepara l'assalto per Soriano: i dettagli

Sampdoria, il Torino prepara l'assalto per Soriano: i dettagli

  • Lorenzo Montaldo
Roberto Soriano è entrato prepotentemente nel mirino del Torino. E non è escluso che i granata, 'spinti' proprio da Mihajlovic, tentino l'affondo per il centrocampista della Sampdoria già nei prossimi giorni. Questo perchè la quotazione del numero 21 doriano è sì scesa dopo la mancata convocazione di Conte e dopo un finale di stagione non certo esaltante, ma nonostante ciò resta elevato l'interesse per il blucerchiato in giro per Italia e Europa.

La situazione contrattuale di Soriano è abbastanza semplice: con l'ultimo prolungamento contrattuale riconosciuto da Corte Lambruschini al giocatore (ingaggio aumentato sino a un milione di euro) la scadenza dell'accordo è stata portata sino al 2020, e anche la clausola rescissoria è stata ritoccata verso l'alto: dai 10 milioni che il Napoli stava versando in estate sino ai 15 richiesti all'Inter

PRELAZIONE -  A proposito di Inter, questa sera scadrà la prelazione che concedeve ai nerazzurri la possibilità di anticipare la concorrenza per Soriano. Solo un accordo verbale, ricorda Tuttosport, eppure anche questo fattore sembra invogliare il Torino a tentare l'affondo decisivo nel minor tempo possibile. Anche per evitare un'eventuale 'asta', dato che restano alla finestra alcuni club di Bundesliga (Schalke e Borussia Dortmund).

QUAGLIARELLA - Come detto, la quotazione di Soriano si è abbassata: ora a circa 10 milioni si potrebbe anche chiudere. Si tratta di una cifra corposa per le casse granata, che Cairo e Petrachi vorrebbero 'scontare' anche grazie a Fabio Quagliarella. L'attaccante si è trasferito a gennaio a Genova per circa 2,5 milioni. Un importo che la Samp deve ancora versare al Torino, e che potrebbe venir scontata nell'affare Soriano, limitando di fatto l'esborso del Toro a circa 7,5 milioni.

Altre Notizie