Calciomercato.com

  • Sampdoria, Mihajlovic chiama Soriano e Muriel al Torino

    Sampdoria, Mihajlovic chiama Soriano e Muriel al Torino

    • Lorenzo Montaldo
    Il Torino pensa ad un doppio colpo in casa Sampdoria. A spingere i granata in questo senso potrebbe essere ovviamente Sinisa Mihajlovic, che i giocatori blucerchiati li conosce molto bene. In particolare la società di Cairo si starebbe concentrando su due ragazzi che, dalla guida del tecnico serbo, avevano ottenuto davvero parecchio giovamento. Si tratta di Luis Muriel e Roberto Soriano, ora entrati in orbita granata.

    MURIEL - L'attaccante colombiano della Samp fu fortemente voluto a Genova proprio da Mihajlovic per sostituire Gabbiadini. Dopo qualche difficoltà iniziale il numero 24 doriano con Sinisa tornò a mostrare - seppur a sprazzi - le sue qualità. Con Zenga e Montella, Muriel si è nuovamente spento, perdendo anche la nazionale e la Coppa America. Ecco perchè secondo Tuttosport la sua quotazione di mercato si sarebbe abbassata: Corte Lambruschini non potrebbe chiedere più gli 11 milioni pagati dalla Samp all'Udinese, ma la chiusura della trattativa potrebbe arrivare circa a 8, forse anche 7 milioni inserendo una qualche opzione.

    CENTROCAMPO - Un altro pupillo di Mihajlovic è Roberto Soriano, capitano doriano nato nel 1991 che con l'allenatore di Vukovar ha raggiunto la nazionale. Soriano deve la sua crescita delle ultime stagioni all'ex tecnico del Milan, che lo ha rigenerato nella fase più delicata della sua crescita. Per il modulo di Miha, il numero 21 della Sampdoria è l'ideale. E il Torino ci starebbe facendo un pensierino.

    Altre Notizie