Calciomercato.com

  • Sampdoria in lutto:| Morto Piero Bonetti

    Sampdoria in lutto:| Morto Piero Bonetti

    Una vita spericolata, vita d'altri tempi. La guerra e le maggiorate, il cinema neorealista e l'aeronautica, ma soprattutto il calcio, l'autentica passione, il primo, vero grande amore. Pietro Bonetti, per tutti Piero, sessanta e passa anni fa volava da un palo all'altro. Oggi, a un passo dai novant'anni, ha fatto il volo più grande di tutti. Se n'è andato nella Genova che - ancor di più della natia Brescia - era diventata casa sua.

    Numero uno. Spavaldo e temerario e capriccioso, - quando ne aveva voglia - difendeva la porta di una squadra giovanissima, ma non per questo povera di fascino e blasone. Nell'immediato secondo dopoguerra fu il primo dei numeri uno blucerchiati; nell'ultimo decennio era rimasto l'ultimo, orgoglioso alfiere di una formazione genovese nata da una fusione: quell'Unione Calcio Sampdoria che fino a qualche giorno fa gli faceva ancora palpitare il cuore.


    Cordoglio. Quell'Unione Calcio Sampdoria che si unisce al cordoglio della famiglia, alla quale porge le più sentite condoglianze. I funerali dell'ex portiere si terranno sabato 2 giugno nella chiesa genovese di Santa Teresa del Bambin Gesù, ad Albaro.


    Altre Notizie