Calciomercato.com

  • Sampdoria, la probabile formazione anti Cagliari: ballottaggio Jankto, Ramirez in dubbio

    Sampdoria, la probabile formazione anti Cagliari: ballottaggio Jankto, Ramirez in dubbio

    • Lorenzo Montaldo
    Tanti punti interrogativi, un po' di turn over e numerosi problemi fisici: la formazione della Sampdoria che affronterà il Cagliari questa sera in Sardegna è di difficile interpretazione, perchè Giampaolo potrebbe studiare qualche variante rispetto alle ultime gare. La difesa ad esempio presenta già un dubbio: di fronte ad Audero potrebbe riposare Tonelli, che ha giocato gli ultimi due match. Alle sue spalle scalpita Colley, sicuri del posto invece Murru a sinistra, Bereszynski al centro e Andersen come centrale.

    ATTACCO IN EMERGENZA - Con Caprari out al pari di Saponara e Kownacki non al meglio (è stato convocato, ma potrebbe al massimo scendere in campo a gara in corso), le scelte in avanti sono obbligate: giocheranno Quagliarella e Defrel, possibile vedere nel corso del match il polacco ma anche il giovanissimo Stijepovic, aggregato per l'ennesima volta ai 'grandi' della Samp.

    REBUS A CENTROCAMPO - Il vero rebus riguarda il centrocampo. Qui Giampaolo ha tante alternative. In regia verrà quasi sicuramente scelto Ekdal - difficile ipotizzare la sorpresa Vieira - mentre Praet, Barreto, Linetty e Jankto si giocano i due posti da mezz'ala disponibili. In vantaggio dovrebbero esserci i primi due, ma attenzione anche alle quotazioni di Jankto. Il ceco potrebbe giocare, Giampaolo valuta se schierarlo a centrocampo oppure come trequartista alle spalle delle due punte per far riposare Ramirez, non al meglio. L'uruguaiano è anche in ballottaggio con Praet, altro candidato al ruolo di rifinitore.

    Probabile formazione Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Barreto, Ekdal, Praet; Jankto; Defrel, Quagliarella. 

     

    Altre Notizie