Calciomercato.com

  • Sampdoria, la probabile formazione per il derby: Gabbiadini-Quagliarella in avanti?

    Sampdoria, la probabile formazione per il derby: Gabbiadini-Quagliarella in avanti?

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria si presenta al derby di questa sera con una grande abbondanza di scelte e una formazione in salute. Claudio Ranieri sarà chiamato a decidere praticamente tra due alternative per ruolo, considerando le tante opzioni a sua disposizione. Il mister doriano ha fatto parecchia pretattica (“La formazione l’ho già decisa, ma non ve la anticipo”) e ieri nella partitella ha mischiato le carte. Si può ipotizzare che il tecnico decida di sistemare la Sampdoria con il 4-4-2, il modulo che attualmente sembra maggiormente interiorizzato dai giocatori, ma non è escluso che possa risistemare la squadra con il trequartista a gara in corso.
     
    Anche le scelte dovrebbero essere improntate ad un atteggiamento conservativo. In tal caso la formazione sarà quella ‘tipo’, con Audero in porta, Bereszynski e il rientrante Augello sulle corsie, mentre al centro della difesa insieme a Yoshida si sistemerà di nuovo Colley, lasciato a riposo con il Parma perché diffidato. La linea di centrocampo invece dovrebbe vedere Linetty impiegato come esterno di destra, Thorsby-Ekdal cerniera e Jankto a sgroppare sulla fascia mancina.

    In avanti c’è l’imbarazzo della scelta: Ranieri dovrà decidere tra Ramirez e Bonazzoli, che probabilmente partiranno dalla panchina, o Quagliarella e Gabbiadini. Gli ultimi due dovrebbero essere i prescelti per cominciare la gara. Questo è l’undici più ‘semplice’, ma non è assolutamente da escludere una qualche sorpresa del mister, che spesso ha stupito inserendo il giocatore meno atteso dal primo minuto. Il colpo di scena potrebbe arrivare ad esempio in attacco, dove i giocatori sono tutti piuttosto in forma, ma pure a centrocampo, magari slittando Linetty al centro e dirottando Ramirez come esterno.
     
    Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella
     

    Altre Notizie