Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Barreto sontuoso, Muriel chi lo prende?

    Sampdoria, le pagelle di CM: Barreto sontuoso, Muriel chi lo prende?

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Genoa 2-1

    Puggioni 6,5: bello l'intervento su Burdisso, con l'aiuto della traversa, sul gol Rigoni lo anticipa ma non sembra avere grosse colpe. Era la sua partita, la sua gioia a fine partita è la cartolina più bella.

    Regini 6: a sinistra, complice anche un Linetty un po' in difficoltà, la Samp soffre le avanzate rossoblù. Nella ripresa, però, la difesa si assesta e anche la sua prestazione migliora.

    Silvestre 7: è inutile girarci attorno, è uno degli insostituibili della Sampdoria. Sovrasta tutti di testa, chiude sempre il diretto avversario. Imprescindibile per la difesa.

    Skriniar 6: non segue l'anticipo di Rigoni, ma nella ripresa difende il fortino alla grande e il suo voto si alza. Bella iniezione di fiducia.

    Sala 6: il discorso è quello valido per tutta la Samp. Soffre il Genoa quando i rossoblù trovano il pareggio, ma poi contiene bene un cliente difficile come Laxalt.

    Linetty 6,5: non è il solito Linetty, e lascia troppo campo ad Edenilson. Però ha grinta, corsa, e non si ferma mai. 

    Torreira 6: gioca meno palloni del solito, stretto dalla morsa di Veloso e Rincon. Non sono due clienti facili, il piccolo uruguaiano ringhia ma non sempre trova il passaggio giusto.

    (dal 75' Palombo 6: entra per portare la sua esperienza, e lo fa egregiamente).

    Barreto 7: il più positivo nel trio di centrocampo. Lotta su ogni pallone con grinta, corre per due tra difesa e attacco. E' sempre al posto giusto, in una partita del genere è fondamentale.

    Bruno Fernandes 6,5: Esce tra gli applausi. Ha il merito di dare il 'la' all'azione del gol del vantaggio doriano, è molto propositivo soprattutto in avvio di gara. Alla distanza cala, ma ha fatto vedere ottimi fondamentali e tanta volontà.

    (dal 65' Ricky Alvarez 6: cerca di tenere il più possibile la sfera lontano dalla sua area di rigore)

    Quagliarella 5,5: tocca a Muriel il pallone che vale l'1-0, ma il rigore sbagliato pesa come un macigno sulla sua gara. Si sacrifica sempre, ma se avesse segnato...

    Muriel 7,5: un gol e mezzo, discese fulminanti a ripetizione. Luis si prende il , era il più atteso e non tradisce le aspettative. La Samp è ai suoi piedi

    (dall'86 Djuricic s.v.).

    All. Giampaolo 7: la pressione dev'essere stata asfissiante. Il mister l'ha gestita ottimamente. La Samp non si snatura, ma si toglie l'abito di gala e indossa la tuta da operaio. E' l'unico modo per vincere un derby, Giampaolo ci è riuscito: e se ora iniziasse un'altra storia?

    Altre Notizie